DOMANDA Sistema 2.0/2.1 di piccole dimensioni

Pubblicità
per stare basso coi prezzi l'asus xonar dgx è un'ottima opzione
al max puoi prendere una creative soundblaster z se la trovi a 70 euro ottima per fps con lo scout mode... ma anche lì ottima nel senso che lo sout mode funziona da cheat ed esalta i passi dei nemici... se non ti interessa tale funzione una dgx va benone

per le schede con attacchi ad alta impedenza
trovi le focusrite
le emu
le m-audio

ma @Smith saprà dirti meglio

Volevo sapere una cosa. Tra Asus DGX + Empire r1000 e Kro Craft mini Speaker + Kama Bay AMP mini a parità di prezzo (circa 85€), qual'è la soluzione qualitativamente migliore?
I Kro Craft mini Speaker sono speaker cubici non troppo grandi e forse in qualche modo riuscirei a farli entrare.

le empire r1000 ti danno la possibilità di prendere una scheda audio e questo è buono
il kit scythe è superiore come qualità di casse ed amplificatore (soprattutto ampli che in futuro volendo puoi farci pilotare delle casse da qualche centinaio di cucuzze) ma non avresti una scheda

no dico solo che non avresti la scheda nell'immediato...da quanto compreso
ma la scheda la prendi cmq quindi probabilmente mi sono posto un non problema

Ma tu dici quella professionale? Quella forse la prenderò in futuro indipendentemente da quello che prenderò ora.
Quindi anche con il kit scythe sarebbe sempre meglio prendere una scheda audio a parte tipo Dgx o soundblaster z? Ma a questo punto il lavoro non lo il mini amp?

anche nelle r1000 c'è l'amplificatore non si vede perchè è integrato ma c'è... è un componente necessario ma non sostituisce la scheda audio che è sempre consigliabile
però anche la scheda professionale la puoi usare per musica... l'unica cosa che non ha è il surround

Quindi se ho capito bene Kro Craft mini Speaker (Casse) + Kama Bay AMP (amplificatore) = r1000 (amplificatore più casse tutto incluso).
Quindi nonostante le casse di piccole dimensioni, queste insieme all'amplificatore separato battono le r1000?
Alla fine il karma bay si collega alla scheda audio tramite cavo jack. Potrei comunque prendere una Dgx che non viene tanto al posto dell'integrata oppure tenere l'integrata e se comprerò una scheda professionale attaccare questa al cmputer tramite usb e uscire poi verso Il karma bay. Giusto?
Inizio a capirne di più:luxhello:

si il kit scythe batte le r1000
l'amplificatore lo colleghi con un cavo jack to rca nel caso della asus (che diventa utile con le cuffie)
con un cavo rca to rca nel caso della focusrite (o chi per essa)... quindi questa prende dal pc il segnale via usb e lo manda all'ampli tramite le uscite rca

Quindi le cuffie le collego sempre alla scheda audio e non all'amplificatore?

Di fatto il kit scythe lo dovrei confrontare con casse attive di pari prezzo. Vincerebbe sempre il kit?

alcune volte vince il kit altrimenti si eguaglia

le cuffie quando vuoi ascoltare musica puoi attaccarle all'ampli quando giochi se prendi una dgx direttamente ad essa per sfruttare il surround

Perfetto :rock:
Penso che mi indirizzerò sul kit Scythe e probabilemte anche sulle superlux 681 evo e poi magari più in là anche una scheda audio interna.
Ne approfitto per ringraziarti per la disponibiltà e la pazienza @maurilio86

Mi rifaccio vivo per informarvi che alla fine ho acquistato il kit Kro Craft mini Speaker PLUS.
http://www.scythe-eu.com/en/products/audio-acessory/kro-craft-mini-speaker-plus.html
Non posso che dire che sono molto soddisfatto. Il piccolo amplificatore è meraviglioso. Se un giorno riuscirò a trovare il giusto spazio in camera, non escudo di affiancargli casse ancora migliori.
Non che quelle del kit siano brutte, anzi, penso solo siano un pò sprecate per le potenzialita dell'amp.
Nulla da ridire neanche sulla costruzione e la qualità dei materiali. La cura del dettaglio è notevole. Per capire la bontà del prodotto basta vedere solo gli attacchi. Anche il packaging è veramente completo e raramente ne ho visti di cosi. Fatevi un giro sul sito per vedere quanta roba viene fornita nella confezione e tutta di qualità ineccepibile.
Sottolineo anche che c'è la possibilità di inserire l'amp nel frontale del computer.

Penso proprio che il prima possibile gli affiancherò una bella scheda audio. A tal proposito volevo chiedervi se ne esiste una non costosa, diciamo intorno alle 50€, con uscite RCA stereo. Immagino che minimo ne servano 100€ per tale caratteristica. Si perde di qualità nel passagio da RCA stereo a jack?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro