DOMANDA Sincronizzazione file con il nas come con Google Drive

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Per il backup delle mie cartelle su HD esterni utilizzo con soddisfazione già l'ottimo Freefilesync.
Ora vorrei provare a fare il backup di alcune cartelle con file sul mio PC anche su una cartella del NAS che sto provando.
Vorrei ottenere però qualcosa di diverso questa volta. Mi piacerebbe che il programma funzionasse come google drive, in cui i file inseriti nella cartella in locale di google drive vengono salvati e sincronizzati nel cloud
ogniqualvolta il file venga anche solo semplicemente modificato (file word su cui si lavoro e si aggiunge qualcosa ogni tanto ad esempio).
Non so se FreeFileSync abbia questa funzionalità, fino ad ora mi sono sempre limitato ad avviare la sincronizzazione manualmente.
Suggerimenti?
Grazie e buon anno
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Non ho capito bene cosa vuoi fare, se il tuo nas è un Synology forse ti può essere utile l'app synology drive
 

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Non ho capito bene cosa vuoi fare, se il tuo nas è un Synology forse ti può essere utile l'app synology drive

No, non è synology. Sto sperimentando con OMV e la sua funzioanalità NAS (tra le altre cose) che ho come macchina virtuale al momento.
Vorrei solo sincronizzare una cartella del mio pc con una creata per il mio account nel NAS. Niente di particolarmente complicato.

Potrei fare il backup tranquillamente con FreeFileSync come dicevo (facevo così quando avevo NAS4free installato su un vecchio PC), ma pare che questo software non sincronizzi al "volo" come succede con le cartelle di google drive.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili