PROBLEMA Sincronizzare i Contatti da iCloud (iPhone) al PC (Windows 11)

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Ciao ragazzi! Oggi vi espongo uno dei tanti problemi nei quali mi sono imbattuto nell'ultimo periodo.

Ho recentemente avuto il piacere di scoprire OneDrive e avendo 1TB ho deciso di sfruttarlo al meglio svuotando l'iPhone e passando tutto sul PC. Nel farlo ovviamente ho avuto problemi legati ad un BUG già noto alla Microsoft sul quale stanno lavorando e, dopo averle provate tutte, ho deciso di pagare 1 Mese di iCloud e scaricare in modo semplice tutto il necessario per poi passare a OneDrive in un secondo momento.

Detto ciò, ho avuto anche il piacere di scoprire l'indicizzazione delle foto, se collegate alla nuova versione dell'App foto di Windows 11. Una funzione che adoro e che aiuta ad individuare gruppi di foto raccolti secondo parola chiave (es. cibo, animali, matrimonio, amici etc) e/o secondo contatti noti. Di conseguenza se voglio le foto in cui appare Mario Rossi posso trovarle in pochissimo tempo!

Dove sta quindi il mio problema? Purtroppo i contatti che visualizzo sono solo alcuni che l'App Poste (vecchia ormai e prossima alla pensione con l'arrivo di One OutLook) individua secondo gli indirizzi email con i quali ho interagito.

Ora.. io ho collegato tutte le mie email (tra queste quella di iCloud) ma la cartella 'contatti' di Windows è sempre vuota e, se anche la riempissi manualmente, quella cartella non viene letta nella funzione dell'App Foto. Oltretutto ho notato che l'App Contatti (ora chiamata Persone) è sparita ed è accessibile solo se si usa la Shortcut dall'App Poste. Oltre a questo, l'App risulta essere in Inglese (non lingua corrente del mio OS) e piena di problemi come il non funzionamento della sync con iCloud dopo l'accesso.

Per farla breve cerco solo un modo per avere (in modo sempre aggiornato) i contatti dell'iPhone (presenti su iCloud) anche sul mio PC Windows così da poter sfruttare la funzione del riconoscimento delle persone dell'App Foto. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio vi prego di farmelo sapere! Ho provato iCloud per Windows ma la funzione per sincronizzare i contatti non è più disponibile. Ho provato iTunes e anche lì non c'è modo. Ho provato da iOS a collegare OutLook ed effettivamente sembrano esserci (su OutLook iOS) i contatti, ma sul PC.. no. Anche accedendo al sito di OutLook trovo i contatti di iPhone effettivamente, ma in nessun modo l'App foto li trova...
 

Cotrox

Utente Attivo
229
7
Sono riuscito a sincronizzare solo usando Google Contatti che dovrebbe far da tramite. Ma devo importare manualmente da lì i contatti ogni volta. Mica troppo comodo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili