Sinceramente quale fra queste due RAM comprereste?

VENDICATIVAMENTE

Nuovo Utente
61
0
http://www.amazon.it/G-Skill-F3-12800CL7D-8GBXM-8GB-PC3-12800/dp/B007XDZIIG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1414852141&sr=1-1&keywords=F3-12800CL7D-8GBXM

o

http://www.amazon.it/Corsair-Simm-Memoria-DDR3-PC1600/dp/B006QAXVOK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1414852269&sr=1-1&keywords=CMZ8GX3M2X1600C7R

?
 

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64
Le caratteristiche tecniche sembrano le stesse, sia in quanto voltaggio sia in quanto latenze.
Io personalmente sceglierei le corsair solo perché ho avuto modo di paragonarle ad altre marche...ma ad essere sinceri non le ho messe a paragone con le G skill. Ho avuto modo di appurare che le corsair sono tra le migliori marche di RAM che sopportano bene l'overclock ma, ripeto, non ho avuto modo di metterle a confronto con le G Skill.
P.S.
Se dovessi scegliere le corsair io opterei più per la versione Vengeance Pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: VENDICATIVAMENTE
U

Utente cancellato 106622

Ospite
g.skill e kingston regnano. Le corsair danno parecchi problemi di compatibilità. g.skill, secondo me, resta un passo avanti anche come prezzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: VENDICATIVAMENTE

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
ti consiglierei delle low profile...a meno di non dover fare il fico...:asd:

delle gskill ovviamente...:lol:
 

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64
@Deo1866 Ovviamente baso le mie impressioni su esperienze personali, del resto non sono un tecnico. Ad ogni modo, sarà che ho avuto forse s**** con le kingston, ma ho avuto problemi proprio con quelle con un mio precedente PC. Le corsair, d'altro canto, mai un problema, sopratutto in fase di overclock. Ho avuto fortuna?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
@Deo1866 Ovviamente baso le mie impressioni su esperienze personali, del resto non sono un tecnico. Ad ogni modo, sarà che ho avuto forse s**** con le kingston, ma ho avuto problemi proprio con quelle con un mio precedente PC. Le corsair, d'altro canto, mai un problema, sopratutto in fase di overclock. Ho avuto fortuna?

No, non ho detto che le corsair sianoc attive ram, anzi, sono ottime. Purtroppo hanno problemi con alcune motherboard, ma è colpa dei produttori di mobo, non di corsair. Kingston a me non ha quasi mai dato problemi, stesso per g.skill e avexir.
 

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64
Se non vado errato, l'unica differenza è che, al contrario delle low, le high profile montano un "miglior" dissipatore che vada incontro alle esigenze di chi è intenzionato ad eseguire overclock delle RAM.
Ovvero, sopportano meglio l'overclock.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se non vado errato, l'unica differenza è che, al contrario delle low, le high profile montano un "miglior" dissipatore che vada incontro alle esigenze di chi è intenzionato ad eseguire overclock delle RAM.
Ovvero, sopportano meglio l'overclock.

A dire il vero non è così, è al 100% solo estetica, tanto vero che spesso questo "dissipatore" è fatto in leghe non conduttive o addirittura in plastica. Insomma, fa l'effetto figo, per 2 motivi:

1) Non ha più senso occare le RAM, se non per ottenere qualche punto bonus nei bench
2) Se si vuole fare OC serio ci sono dissipatori aftermarket anche per le ram, ,compresi quelli a liquido

Insomma, le high profile sono solo un problema in più...
 

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64
tanto vero che spesso questo "dissipatore" è fatto in leghe non conduttive o addirittura in plastica.

E questo dipende dalla qualità di queste RAM, è praticamente ovvio se non monta un buon dissipatore non ti dissipa un ciufolo e, di conseguenza, non vi sono differenze (in questi casi sarebbe più un difetto) con le low profile.
Ma se si overcloccano delle RAM high profile come corsair o kingston, a parità di overclock, risultano queste più "fresche" in termini di temperature.
Che poi riguardo all'utilità nel fare OC è tutto un altro discorso, e sono d'accordo con te.

P.S.
A proposito di dissipatori aftermarket, hai qualche consiglio a riguardo?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E questo dipende dalla qualità di queste RAM, è praticamente ovvio se non monta un buon dissipatore non ti dissipa un ciufolo e, di conseguenza, non vi sono differenze (in questi casi sarebbe più un difetto) con le low profile.
Ma se si overcloccano delle RAM high profile come corsair o kingston, a parità di overclock, risultano queste più "fresche" in termini di temperature.
Che poi riguardo all'utilità nel fare OC è tutto un altro discorso, e sono d'accordo con te.

P.S.
A proposito di dissipatori aftermarket, hai qualche consiglio a riguardo?

nessun consiglio per i dissipatori aftermarket perchè, appunto, sono anni che non sento qualcuno alle prese con l'OC delle RAM. Ho visto diversi dissipatori per RAM da inserire in un loop a liquido, ma sono più cose da "mi faccio figo" che realmente utili.

Per quanto riguarda la qualità del dissipatore, quello che intendevo dire è proprio che ormai nessun produttore fa dei dissipatori high profile migliori di quelli low profile. In generale i dissipatori sulle RAM servono solo ad abbellire ormai, niente di più. Ovviamente ogni RAM deve avere 15 versione, una per ogni sfumatura di colori di ogni marca di motherboard :lol:
 

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64
nessun consiglio per i dissipatori aftermarket perchè, appunto, sono anni che non sento qualcuno alle prese con l'OC delle RAM. Ho visto diversi dissipatori per RAM da inserire in un loop a liquido, ma sono più cose da "mi faccio figo" che realmente utili.

Ho chiesto giusto per info personale, non che sia interessato all'acquisto anzi, con quello che mi ritrovo attualmente mi va più che bene.
E che, ad essere sincero, non ero al corrente di questa informazione e, addirittura la questione "dissipazione a liquido" per le ram mi ha fatto esclamare per un attimo un sonoro WTF?!

Per quanto riguarda la questione del "nessun produttore fa dei dissipatori high profile migliori di quelli low profile" in che senso?
l'OC delle RAM non permetterebbe in teoria di aumentarne la "velocità"?
E aumentarne la velocità non significherebbe aumentarne il calore prodotto?
Cioè non capisco, nel caso un tizio sia uno smanettone fissato con l'OC di ogni componente possibile a sto punto sono meglio le Low Profile se le High non ti aggiungono nulla in più da questo punto di vista.
Voglio dire, possibile che non ci sia alcun vantaggio dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e che sia solo un mero "sfizio estetico"?
Bah.

 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho chiesto giusto per info personale, non che sia interessato all'acquisto anzi, con quello che mi ritrovo attualmente mi va più che bene.
E che, ad essere sincero, non ero al corrente di questa informazione e, addirittura la questione "dissipazione a liquido" per le ram mi ha fatto esclamare per un attimo un sonoro WTF?!

Per quanto riguarda la questione del "nessun produttore fa dei dissipatori high profile migliori di quelli low profile" in che senso?
l'OC delle RAM non permetterebbe in teoria di aumentarne la "velocità"?
E aumentarne la velocità non significherebbe aumentarne il calore prodotto?
Cioè non capisco, nel caso un tizio sia uno smanettone fissato con l'OC di ogni componente possibile a sto punto sono meglio le Low Profile se le High non ti aggiungono nulla in più da questo punto di vista.
Voglio dire, possibile che non ci sia alcun vantaggio dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e che sia solo un mero "sfizio estetico"?
Bah.


Negli anni, imho, è diventato uno sfizio estetico. Proprio perchè non c'è nemmeno divertimento a spingere le RAM al massimo, visto che miglioramenti non se ne notano affatto. In teoria aumentai la velocità si, ma questo aumento se non lo vedi... E' come aumentare i cavalli di una macchina e non veder migliorare l'accelerazione e la potenza. Tra low profile e high profile, a livello di dissipazione, cambia veramente niente.

Per quanto riguarda le ram sotto liquido il "WTF" ci sta tutto :D

http://www.maximumpc.com/files/u69/hyperx_h2o.jpg

Ci sono questi kit già predisposti per il tubo

http://1.bp.blogspot.com/-JjMntQ_RHbM/UFXp6FMRP-I/AAAAAAAAAXw/LzyDiVjmvn0/s1600/RAM-30-V0602.jpg

E dissipatori come questi che sono veri e propri waterblock da montare aftermarket.
 

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili