PROBLEMA Simulatore Domotica

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Salve,

Quella che mi accingo a fare mi sembra una grandissima stupidaggine, ma non trovo altro modo... se qualcuno ha un idea migliore mi faccia sapere.

Sintetizzando dovrò costruire un quadro elettrico, che andrà a simulare la "centralina" di una casa domotica, un impianto fai da te con Arduino e Raspberry.
Quindi un led che simulerà le luci di una stanza, un altro per un altra luce, qualche finecorsa per le porte e via dicendo...

Ora, mi piacerebbe che sullo schermo del computer in tempo reale apparisse quel che avviene nel quadro elettrico. Mi spiego meglio:

Una casa tridimensionale (anche in qualità sketch up va benissimo) che risponde ai comandi. Si accende un led sul quadro? si accende una luce in una stanza. Arriva il comando al quadro di aprire una serranda? nella casa virtuale si apre la serranda.

Scartata l'ipotesi a dir poco vergognosa di mettere una serie di immagini preparate da far apparire al momento giusto, non mi rimane che creare un vero e proprio "gioco" con unity o unreal engine, metterlo in ascolto su una porta tcp e aspettare i comandi e far muovere l'ambiente di conseguenza...

Solo che mi sembra una cosa troppo strana da fare...
Consigli?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili