Simulatore di guida fai da te

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

Igor16

Nuovo Utente
Ciao a tutti, ho un Logitech G27 e dato che si è bruciata la tv che usavo come monitor, ho ordinato un monitor Samsung 27" 1080p 144hz 1ms curvo, da un po' vorrei costruirmi una postazione con dei tubi di ferro quadrati che ho in casa, sono 4cm per lato, con 3mm di spessore, ho comprato un sedile Toora da rally a 50 euro.
Avrei pensato di farlo regolabile, usando dei tubi da 3cm o poco più che entrassero nei primi, con un sistema di perni. Ho già preso qualche misura, ora voglio disegnarlo in 3d sul computer con Solidworks, in modo da correggere gli errori senza dover tagliare e risaldare e da calcolare le lunghezze dei pezzi. Vorrei fare in modo che il sedile sia regolabile in altezza e inclinazione, lo stesso per pedale e volante, del quale vorrei regolare anche la distanza dal sedile.
Per il sistema di tubi regolabili intendo simile a questa foto, ma con dei perni al posto delle viti di bloccaggio.
http://i44.tinypic.com/34o7vit.jpg
Avete qualche foto/progetto da prendere come spunto?
Mi chiedevo soprattutto come creare il supporto per il sedile, ha 2 buchi per parte, però, teoricamente è impossibile creare solamente due barre che si alzano, perché con l'inclinazione, la distanza tra le due barre cambierebbe, avete qualche idea? Comunque lo proverò al computer, per vedere l'inclinazione massima raggiungibile con il sistema descritto sopra.
Come potrei creare il sistema per regolare l'inclinazione del volante e dei pedali? Grazie
Più cose mi dite meglio è, magari anche se credete non c'entrino con il progetto posso avere buone idee, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando