DOMANDA Significato led su scheda madre

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
A me sembrano solo dei led estetici, eccetto quello di fianco alle RAM che indica l'alimentazione della MOBO.
Gli unici che contano sono quelli di debug che non vedo, quindi direi che sono in alto a destra, sopra al cavo 24pin (e indicano problemi a CPU, GPU e RAM).

P.S.: hai messo le ram negli slot sbagliati; dovresti metterle su DIMM2 e DIMM 4.
E, non ci giurerei, ma secondo me anche il dissipatore è orientato male. Io l'avrei orientato in orizzontale per favorire l'airflow
 

Eric 51

Nuovo Utente
12
0
A me sembrano solo dei led estetici, eccetto quello di fianco alle RAM che indica l'alimentazione della MOBO.
Gli unici che contano sono quelli di debug che non vedo, quindi direi che sono in alto a destra, sopra al cavo 24pin (e indicano problemi a CPU, GPU e RAM).

P.S.: hai messo le ram negli slot sbagliati; dovresti metterle su DIMM2 e DIMM 4.
E, non ci giurerei, ma secondo me anche il dissipatore è orientato male. Io l'avrei orientato in orizzontale per favorire l'airflow
ah si, grazie di avermelo fatto notare, ma poi il dissipatore è stato montato da un negozio, anche io l'avrei girato nell'altro verso
 
Ultima modifica:

Eric 51

Nuovo Utente
12
0
A me sembrano solo dei led estetici, eccetto quello di fianco alle RAM che indica l'alimentazione della MOBO.
Gli unici che contano sono quelli di debug che non vedo, quindi direi che sono in alto a destra, sopra al cavo 24pin (e indicano problemi a CPU, GPU e RAM).

P.S.: hai messo le ram negli slot sbagliati; dovresti metterle su DIMM2 e DIMM 4.
E, non ci giurerei, ma secondo me anche il dissipatore è orientato male. Io l'avrei orientato in orizzontale per favorire l'airflow
Ora che ho messo le ram nel modo giusto è apparso un altro led 20210105_134102.jpeg

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili