Sicurezza su sistemi non supportati

Blenderpeppe

Nuovo Utente
46
1
Buona Domenica a tutti! Vorrei porvi un quesito ho un vecchio notebook che sto restaurando, che monta una versione di Windows non più supportata, è un 32 bit e va abbastanza veloce dopo che ho aumentato RAM, cambiato Hard disk; tra l'altro anche passando a Linux avrei lo stesso problema visto che il supporto per il 32 bit è stato o sarà abbandonato tra qualche anno da quasi tutte le distribuzioni. Ora la mia domanda è, che rischio corro a usare un sistema operativo non supportato? Come posso difendermi tenendo conto che ho attivato la doppia protezione in tutti gli account che uso Facebook, A mail e che anche quando qualcuno riuscisse a rubarmi la password non potrebbe entrare. Avete dei consigli da darmi?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buona Domenica a tutti! Vorrei porvi un quesito ho un vecchio notebook che sto restaurando, che monta una versione di Windows non più supportata, è un 32 bit e va abbastanza veloce dopo che ho aumentato RAM, cambiato Hard disk; tra l'altro anche passando a Linux avrei lo stesso problema visto che il supporto per il 32 bit è stato o sarà abbandonato tra qualche anno da quasi tutte le distribuzioni. Ora la mia domanda è, che rischio corro a usare un sistema operativo non supportato? Come posso difendermi tenendo conto che ho attivato la doppia protezione in tutti gli account che uso Facebook, A mail e che anche quando qualcuno riuscisse a rubarmi la password non potrebbe entrare. Avete dei consigli da darmi?
Sono cose diverse la protezione degli account e la sicurezza intrinseca del pc non necessariamente collegate.
Che processore ha quel portatile?
 

Blenderpeppe

Nuovo Utente
46
1
Sono cose diverse la protezione degli account e la sicurezza intrinseca del pc non necessariamente collegate.
Che processore ha quel portatile?
Pentium 4, e non digerisce Linux non so per quale motivo, prima c'era Zorin os 12 ora ho reianstallato XP e va alla grande, tutte le distribuzioni Linux crashano al momento dell'installazione.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Pentium 4, e non digerisce Linux non so per quale motivo, prima c'era Zorin os 12 ora ho reianstallato XP e va alla grande, tutte le distribuzioni Linux crashano al momento dell'installazione.
Roba vecchia anche per Linux quindi... Non c'era il supporto nel kernel per quei processori...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ha un valore affettivo per un parente, e lo voglio restaurare come quando si ha una macchina d'epoca in garage. Sto usando XP con Avast, va bene per adesso.
Va bene purché eviti Avast. Metti bitdefender free oppure Kaspersky free ma non Avast

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!