DOMANDA Sicurezza e Linux Mint

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ciao a tutti!

Premessa
Non arrabbiatevi, sono un neofita di Linux, se non le classiche prove con Ubuntu in live, installazioni della durata di qualche mese o utilizzo spot con Raspberry.
Non voglio "offendere" nessun fan, la mia domanda è solo -concreta-
Fine premessa

Ho Linux Mint su un portatile. Secondo voi è affidabile per fare transizioni bancarie?
Personalmente non mi fido di farle con Windows e con gli altri dispositivi cerco di chiudere un occhio ma con Linux non so se posso fidarmi.
Linux con tutto il mondo opensource che ci sta dietro dovrebbe essere più che sicuro ma la mia paura e che mettendo vari add-on o pacchetti software non stock possa essere meno sicuro. Spero di essere stato chiaro e non aver detto una castroneria... :)
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Ciao a tutti!

Premessa
Non arrabbiatevi, sono un neofita di Linux, se non le classiche prove con Ubuntu in live, installazioni della durata di qualche mese o utilizzo spot con Raspberry.
Non voglio "offendere" nessun fan, la mia domanda è solo -concreta-
Fine premessa

Ho Linux Mint su un portatile. Secondo voi è affidabile per fare transizioni bancarie?
Personalmente non mi fido di farle con Windows e con gli altri dispositivi cerco di chiudere un occhio ma con Linux non so se posso fidarmi.
Linux con tutto il mondo opensource che ci sta dietro dovrebbe essere più che sicuro ma la mia paura e che mettendo vari add-on o pacchetti software non stock possa essere meno sicuro. Spero di essere stato chiaro e non aver detto una castroneria... :)
Il discorso è un pò più complesso.