Sicurezza Box RAID1

paolo821

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare sul forum, ma non riesco a chiarirmi le idee al 100%.
Vorrei acquistare un box raid, con due hd in RAID1, per tenere al sicuro i miei dati (immagini).
Pensavo a qualcosa del genere:
FANTEC QB-X2US3R Box Case

Mi chiedevo che cosa succederebbe se si dovesse rompere proprio l'elettronica del box.
Sarei in grado di leggere i dati salvati sugli HD, magari appoggiandoli su un altro box HD esterno (singolo) o direttamente con un cavo SATA ad un qualsiasi PC?

Grazie a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Il raid non è un backup, quindi se non vuoi rischiare la perdita di dati esegui anche un backup su dispositivo esterno

In più non capisco il senso di quell'apparato. Prendi un nas tipo qnap o synology
 

paolo821

Nuovo Utente
10
0
Ho allegato quello perché mi sembrava idoneo al mio scopo, non mi serve mettere in rete ma solo archiviare con la sicurezza che se si rompe un hd non perdo tutto. Ma non mi è ancora chiaro cosa succede se si rompe il box raid come quello che ho indicato (non NAS). Posso accedere ai dati semplicemente collegando uno dei due hd che erano in raid1 ad un semplice box esterno, senza dover impazzire con software per recupero dati? Se la risposta è no, ripiego su due hd esterni in modo da avere una doppia copia di tutto.
Grazie
Ciao
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Dipende come quel box fa il raid 1 comunque io eviterei e andrei con due normali hdd usb
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili