Sibilo pc fisso

Pubblicità
se il sibilio è quello hai secondi 2,3 e 5,6 a me sembra prodotto dall'hard disk.. prova a scollegarlo (puoi fare il boot da penna usb con una distribuzione linux) e prova il pc..
In sottofondo c'è anche quello del HDD, mentre il mio sibilo proviene dalla zona CPU, comunque proverò lo stesso.
Ho sentito ma il "sibilio" che dici, non è un fischio... è come se metti un pezzo di carta su una ventola che gira vero? o ho sentito male?

Il sibilo è come se qualcosa strisciasse su una superficie, che però è come un fischio. Non sono le ventole perché le ho cambiate tutte, se non dipende dalla CPU,(anche se in giro ho visto dei video con un CPU WHINE e faceva lo stesso sibilo mio),restano i vari condensatori e e le induttanze lì intorno.m

Forse credo di aver capito... è il classico rumorino che si sentiva su computer vecchissimi giusto?

Ah, non ho usato computer vecchissimi! é un sibilo tipo quello che si fa con una applicazione per lo smartphone che fa gli ultrasuoni.
Comunque:
Staccato HDD
Staccato VGA
messo live CD
Risultato: sempre uguale

Preso dallo sconforto, ho smontato del tutto il procio, ripulito tutto intorno e rimontato tutto
dopo diversi riavvia automatici non é cambiato assolutamente nulla.
:suicidio:

Sicuramente è un difetto della scheda madre e anche fosse in garanzia probabilmente non te lo passerebbero..

Hai la possibilità di prendere un'attrezzo che misura il volume del suono e passarlo per la scheda madre per vedere dovè di preciso il suono? Magari è qualche cavolata di condensatore dai.. Cerchiamo di risolvere !

anche fosse una cavolata di condensatore la riparazione non potrà di sicuro essere fatta "homemade".. quindi c'è poco da fare..

anche fosse una cavolata di condensatore la riparazione non potrà di sicuro essere fatta "homemade".. quindi c'è poco da fare..
Bè se ha manualità sulle schede elettroniche e ha in casa un saldatore perchè non potrebbe farlo lui.. ? Io prima di portare qualcosa cerco in tutti i modi di fare i lavori in casa.. Non ho mai visto riparatori, elettricisti, idraulici e meccanici io in casa mia dato che cerco sempre un modo economico per risolvere le cose... Certo poi cè la volta che si ha successo, e la volta che si rompono e sono guai doppi.. Li a te la scelta

Bè se ha manualità sulle schede elettroniche e ha in casa un saldatore perchè non potrebbe farlo lui.. ? Io prima di portare qualcosa cerco in tutti i modi di fare i lavori in casa.. Non ho mai visto riparatori, elettricisti, idraulici e meccanici io in casa mia dato che cerco sempre un modo economico per risolvere le cose... Certo poi cè la volta che si ha successo, e la volta che si rompono e sono guai doppi.. Li a te la scelta

A questi discorsi nemmeno si dovrebbe rispondere.. la scheda madre in questione è una p8z68-v lx socket 1155 non una vecchia socket 478 con condensatori elettrolitici grandi quanto una casa.. a meno che non si voglia rompere definitivamente la scheda è meglio non toccare nulla :S

PS: vorrei vedere se il giorno (speriamo il più lontano possibile) che ti si rompe la macchina (tipo la frizione, la pompa del gasolio, la pompa del servosterzo) non andrai dal meccanico :asd:

Anche io sono uno che risolve le cose da solo. Ho provato sentire con un'app su cellulare da dove proviene il suono, ma non mi da risultati utilizzabili, so solo che il sibilo proviene dalla zonza CPU, ho guardato i condensatori e mi sembra non ce ne siano gonfi....
Se avessi un altra CPU potrei provare a cambiarla....

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=B5if0O5wEv0

Riporto questo video che mostra come lui risolve il problema. il Sibilo é lo stesso che ho!! solo che non capisco cosa faccia....

A questi discorsi nemmeno si dovrebbe rispondere.. la scheda madre in questione è una p8z68-v lx socket 1155 non una vecchia socket 478 con condensatori elettrolitici grandi quanto una casa.. a meno che non si voglia rompere definitivamente la scheda è meglio non toccare nulla ;)

P:S vorrei vedere se il giorno (speriamo il più lontano possibile) che ti si rompe la macchina (tipo la frizione, la pompa del gasolio, la pompa del servosterzo) non andrai dal meccanico :asd:
Magari uno ha piu soddisfazione a far tutto da solo senza mandare sempre dal riparatore le cose..
P.S Mio papà non è un meccanico ma da quando era piccolo ha iniziato con le moto a sistemarle ecc. e ora fa tutto lui da solo, e per esperienza ti dico che ha cambiato frizioni, testate e molte altre robe. Ora io sto imparando da lui e so gia far tutto uno scooter al completo, dato che ho solo 17 anni tra poco mi focalizzerò sulle macchine. Comunque è ovvio che quando la situazione e veramente drastica si passa a situazioni drastiche (meccanici ec.). Scusate l'offtopic

Anche io sono uno che risolve le cose da solo. Ho provato sentire con un'app su cellulare da dove proviene il suono, ma non mi da risultati utilizzabili, so solo che il sibilo proviene dalla zonza CPU, ho guardato i condensatori e mi sembra non ce ne siano gonfi....
Se avessi un altra CPU potrei provare a cambiarla....

- - - Updated - - -

CPU whine?? FIXED - YouTube

Riporto questo video che mostra come lui risolve il problema. il Sibilo é lo stesso che ho!! solo che non capisco cosa faccia....

devi disabilitare lo C-state da bios secondo il video.. prova..

- - - Updated - - -

cmq i condensatori di adesso sono a stato solido quindi non si gonfiano (e scoppiano) più..

devi disabilitare lo C-state da bios secondo il video.. prova..

- - - Updated - - -

cmq i condensatori di adesso sono a stato solido quindi non si gonfiano (e scoppiano) più..

Non riesco a trovare l'opzione da bios però! La scheda ha le UEFi bios e anche se entro in modalità avanzata non trovo nulla che parla di c-state...

il problema è che ogni bios è diverso.. devi andare sotto i parametri della cpu, dove ci sono le opzioni per il risparmio energetico (speedstep ecc ecc) ci troci C6 state (o qualcosa del genere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro