Sibilo pc fisso

Pubblicità
Rieccomi, ho cambiato case e dissipatore, ma il sibilo rimane, adesso ho tutto piú silenzioso e quindi da noia. Dico di sicuro che il siblo proviene dalla zona tra il procio e le RAM, nel socekt del procio c'é un po' di polvere, tra i due componenti ho qualche condensatore. puó essere uno di loro? oppure le ram? o addirittura la polvere nel socket?? non so piú cosa pensare!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

Ho pulito con un pennello la zona da dove proviene il sibilo, anche le RAM! Come prova posso toglierne solo una oppure cambiare i canali senza problemi giusto?

Rieccomi, ho cambiato case e dissipatore, ma il sibilo rimane, adesso ho tutto piú silenzioso e quindi da noia. Dico di sicuro che il siblo proviene dalla zona tra il procio e le RAM, nel socekt del procio c'é un po' di polvere, tra i due componenti ho qualche condensatore. puó essere uno di loro? oppure le ram? o addirittura la polvere nel socket?? non so piú cosa pensare!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

Ho pulito con un pennello la zona da dove proviene il sibilo, anche le RAM! Come prova posso toglierne solo una oppure cambiare i canali senza problemi giusto?

basta che togli i banchi e ne provi uno alla volta!

Ho fatto le prove delle RAM, ma niente...
Ora mi sembra che il problema venga dalla VGA. per poter utilizzare allora la GPU integrata, mi basta staccare la VGA e collegare il cavo all'HDMI della mobo?? dal bios non ho visto nessuna impostazione... grazie

Sicuro non provenga dall'alimentatore?

Che alimentatore hai?
Ha gia detto che l'ha cambiato ma il rumore persiste...
Ho fatto le prove delle RAM, ma niente...
Ora mi sembra che il problema venga dalla VGA. per poter utilizzare allora la GPU integrata, mi basta staccare la VGA e collegare il cavo all'HDMI della mobo?? dal bios non ho visto nessuna impostazione... grazie
A me la vga dedicata (9500gs) faceva un leggero fischio che dava molto fastidio... e non era la sua ventola erano proprio i chip o i condensatori della vga stessa... prova a toglierla e attaccare il monitor sulla vga integrata se il tuo pc cel'ha..

A me la vga dedicata (9500gs) faceva un leggero fischio che dava molto fastidio... e non era la sua ventola erano proprio i chip o i condensatori della vga stessa... prova a toglierla e attaccare il monitor sulla vga integrata se il tuo pc cel'ha.

Si,ho la porta hdmi anche sulla mobo, domani proverò a togliere la VGA dedicata!

- - - Updated - - -

Ho notato inoltre che con win7, anche se metto la musica resta il sibilo, mentre su ubuntu no..

- - - Updated - - -

Niente da fare, anche senza VGA il sibilo rimane!! :muro: NO so piú cosa pensare!!

Ho letto in giro che puó dipendere addirittura dal processore, niente di preoccupante credo. Sapete niente?? non vorrei riaprire tutto per togliere e le rimettere il procio e poi non risolvere nulla...

Prima cerca di trovare il problema da altre parti... Che se smonti il processore poi cè da rimettere la pasta termica ecc. e magari ti tira fuori problemi... se provi a smontare tutto e lasci solo - alimentatore e scheda madre te lo fa lo stesso?

Prima cerca di trovare il problema da altre parti... Che se smonti il processore poi cè da rimettere la pasta termica ecc. e magari ti tira fuori problemi... se provi a smontare tutto e lasci solo - alimentatore e scheda madre te lo fa lo stesso?

Non ho provato ancora. come ulteriore cosa ho notato che mentre gioco a battlefield 4, il sibilo c'é solo durante il caricamento, poi mentre gioco tutto silenzioso... non posso giocare a battlefield 4 tutto il giorno peró!!:lol:

- - - Updated - - -

CPU whine. puó essere il mio problema?

Potresti provare.... A me una specie di fischiettio lo fa il decoder.... quando entro nel menu lo fa di meno, quando guardo un canale lo fa di piu... e quando cè lo schermo nero lo fa poco... hahaha erano i cavi però !

Stasera provo a scollegare hdd e scheda video, mando un live CD e vedo che succede!

- - - Updated - - -

Sibilo Pc - YouTube

Ho registrato il sibilo, puó essere d'aiuto??
(non ho ancora provato e scollegare tutto, ma senza VGA il sibilo rimane, ho staccato anche 4 degli 8 pin che vanno all mobo, ma niente.....
6Vadu4lAZyj9x8rS_500.jpg

e questa é la mobo

Stasera provo a scollegare hdd e scheda video, mando un live CD e vedo che succede!

- - - Updated - - -

Sibilo Pc - YouTube

(non ho ancora provato e scollegare tutto, ma senza VGA il sibilo rimane, ho staccato anche 4 degli 8 pin che vanno all mobo, ma niente.....
6Vadu4lAZyj9x8rS_500.jpg

e questa é la mobo
Ho sentito ma il "sibilio" che dici, non è un fischio... è come se metti un pezzo di carta su una ventola che gira vero? o ho sentito male?

- - - Updated - - -

Sibilo Pc - YouTube

6Vadu4lAZyj9x8rS_500.jpg

e questa é la mobo

se il sibilio è quello hai secondi 2,3 e 5,6 a me sembra prodotto dall'hard disk.. prova a scollegarlo (puoi fare il boot da penna usb con una distribuzione linux) e prova il pc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro