Siamo sicuri che sia meglio giocare al massimo degli Hz del monitor in un FPS?

Jack_the_flanker

Nuovo Utente
1
0
Vorrei il vostro parere su quanto mi è successo oggi: Ho un MSI optix 27" fhd 165hz accostato ad una umile 2060 zotac ed un i5 10400f. Detto ciò, nei giochi single player mi trovo benissimo, mentre su Warzone, ma anche nel multiplayer di COD una tragedia, dove per tragedia intendo che muoio sempre molto male, nonstante gli fps siano più che discreti. Oggi, non si sa perché, il monitor si è automaticamente impostato su 60hz. Ho giocato ugualmente (non avevo voglia di riaprire le impostazioni grafiche) ed ho fatto 3 partite bestiali, roba di 15 kill giocando da cane sguinzagliato (mi capitano così una volta a settimana ma mai con questa facilità), vincendo anche diversi 1vs3. Per curiosità ho provato un altro match a 165hz e, guarda caso... di nuovo a morir male. La cosa non mi torna ma mi sono fatto un'idea a riguardo (da non esperto): Può essere che richiedere al monitor delle frequenze così alte generi un input lag che, nonstante renda il gioco fluido e graficamente gradevole, ingiocabile un titolo così frenetico? P.s ho fastweb 1gb e cavi di fascia alta.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao no, si gioca meglio con maggiori hz negli fps e non meno.
Un problema evidente è che hai scelto un monitor da 27 fhd, che solitamente è molto sconsigliato in quanto soffre di sgranamento dell'immagine data la densità di pixels.
Non vorrei che superati i 60hz questa cosa influisca ancora di piu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili