siamo sicuri che con vista 64 bit vada tutto?

Pubblicità

gaiser91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ho letto la vostra guida sui dubbi su vista e mi sono convinto ad acquistare la versione a 64 bit avendo un processore intel i7 e per il momento 3gb di ram.
ma quando arrivo dal mio negoziante mi rivela che in realtà vista 64 bit lo sconsiglia perchè alcune applicazioni non vanno e anche mio cugino ha detto che con ubuntu 8 a 64 bit non gli andavano alcuni programmi che con 32 bit andavano.
sono confuso aiutatemi vi prego.
grazie mille a chi mi risponderà.

Utilizzi particolari programmi?
La maggioranza dei programmi che gira su Vista x86 gira anche su Vista x64, il problema al massimo potrebbe essere qualche periferica vecchia, della quale non esiste driver per Vista x64.

Se parli dei programmi classici per i pc il 99% gira sul 64 bit se invece hai necessità di programmi particolari ( magari di tipo aziendale ) questo non so.

vista x64 se un driver o un software è a 32 bit lo installa automaticamente a 32 bit ... gli unici problemi ci possono essere , come scritto da attackment , con qualche periferica vecchia !! per es. io ho avuto problemi con un modem usb ...

WOW64 fa girare tutte le applicazioni in x86 che non richiedono accessi diretti al kernel o ai driver (esempio: programmi per masterizzare, virtualizzare periferiche e sistemi, antimalware, firewall, codec audio e video solo se si vuole usare il player in x64, eccc.). Per quelle applicazioni deve esserci il supporto specifico per la versione x86_64 di Vista. Ormai la maggiornza di tali programmi sono compatibili semplicemente cercando una versione aggiornata. Anche i driver serviranno a 64-bit, in quanto Microsoft testardamente ha cambiato tutto il driver model ma non ha cacato interporabilità tra versioni x86 e x86_64 di Windows, pure in NT 7.0 serviranno driver separati in quanto il driver model sarà più o meno lo stesso di quello attuale (e già una delle tante promesse, driver unici tra 64 e 32-bit, se ne è andata da nt 7..). Se hai un modem USB al 90% dovrai cambiarlo, al 99% se non è recente, per i modem ethernet non c'è problema (consiglio: a prescindere cambia il modem USB con uno ethernet da 20€,k che ci siano o meno i driver per Vista.)

PS: se il tuo negoziante di "sfiducia", da oggi puoi chiamarlo così, non ti sa dare queste banalissime informazioni che so darti io che non vendo né hardware né software è meglio che cambi lavoro; oltre ad essere ignorante nel suo campo tale individuo rallenta pure il progresso, per quanto possa fare un singolo negoziante (che non è così poco se uno ci pensa bene).

ok grazie mille a tutti
quindi dite che anche programmi che mi vanno a xp 32 bit vanno a vista 64 bit. grande.
se installo driver a 32 bit non dovrei aver problemi, giusto?
quindi non c'è nessun programma che con 32 bit va che con 64 non va, ho capito bene?

cavolo, mi sa ke è il mio caso oltretutto di aggiornarli avrei dei problemi avendo ancora la 56 k.
ma perchè allora dicono nella guida che quello che va nel 32 va anche nel 64 e i programmi vecchi vanno nel 32???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro