PROBLEMA Si spegne e sistema operativo non funzionante

Pubblicità

jetkser

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi chiedo il vostro aiuto perché sono un po' in difficoltà sul mio problema.
Tutto è iniziato quando ho provato delle ram di un mio amico sul mio pc, 2 G skill da 4 gb che poi ho scoperto che la mia scheda madre non le supportava. Riconnettendo tutto per sbaglio si era staccato uno dei 2 cavetti di alimentazione della scheda video, successivamente giocando per qualche ora a un gioco di dubbia ottimizzazione detto The WarZ, il pc si spenge da solo e il sistema operativo risulta danneggiato, formatto in quanto non riesco più ad accedere al sistema (Il ripristino dava un errore nei file System della partizione D praticamente vuota).Tutto funziona alla perfezione, di nuovo The Warz e alla fine della sessione di gioco succede la medesima cosa e poi mi accorgo del cavetto staccato della scheda video e penso sia tutto a posto. Formatto di nuovo giocando anche tranquillamente ma 1 ora fa, la stessa cosa.

Questo è successo 3 volte in 3 giorni
.Hardware. (Packard Bell preassemblato con alcuni pezzi sostituiti che elencherò)
Alimentatore 550w LC power-Sostituito-
Core 2 Quad Q8300 2.5 GHz
Gigabyte Gtx 650 OC 1gb -sostituita-
Gateway SX2800-01 Motherboard
4 Banchi ram Samsung 2 da 1Gb e 2 da 2 Gb
Hd Seagate Barracuda 7200

Premetto che questo problema sembra accadere soltando con Warz o con la scheda video sotto stress, visto che oggi ho lasciato tutto il giorno il pc acceso mentre ero fuori e scaricare left 4 dead 2 su steam.Consigli? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)

Ultima modifica:
Tutti quei banchi ram, prova con solo 2 uguali e vedi se funziona uguale come temperature mentre giochi come sei messo?

quelle ram sono di fabbrica e non mi hanno mai dato problemi ma posso tentare, ho provato a monitorare la temperatura della scheda video che mentre gioco varia da 60 - 75 gradi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro