PROBLEMA si scollega il modem e riducono la portante...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia Biasiolo

Nuovo Utente
28
0
ciao a tutti. ancora una volta son costretto a chiedere delucidazioni riguardo a Infostrada che attualmente mi sta fornendo la linea adsl. premesso che: sono in ULL, ho avuto problemi alla linea già risolti circa due mesi fa e pur non avendo valori proprio eccezionali riuscivo ad arrivare a 6mbps(avendo snr 6 e attenuazione 43/45) non ho mai avuto questo problema..
in pratica.. ci sono stati frequenti sbalzi di corrente nel vicinato:il modem è sempre collegato e acceso quando possibile(ho un netgear 834g v5), oggi dovevo scaricare un file e noto che la velocità non supera i 134kB. controllo i valori del modem e vedo che effettivamente la portante era calata a favore di un snr altissimo: 25 snr e 1553kb la portante. ho letto da qualche parte, sinceramente non ricordo dove, che infostrada automaticamente rilevando disconnessioni, abbassa la portante aumentando l'snr, per garantire stabilità alla connessione, confermate? cosa posso? purtroppo il mio modem non supporta telnet quindi non posso modificare i valori da casa..
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Sì è così, se vedono che la linea salta continuamente di riqualificano con un snr più alto.
Puoi chiamarli e far presente che le disconnessioni sono dovute a sbalzi elettrici.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10

Mattia Biasiolo

Nuovo Utente
28
0
ho risolto chiamando 3 volte il servizio clienti. purtroppo i primi due sembrava non avessero idea di cosa stessi parlando, il terzo in 10 minuti ha risolto ristabilendo i valori che avevo in precedenza. :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!