DOMANDA Si rifiutano di attivarmi la garanzia, cosa posso fare?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ho acquistato su gearbest una bici e dopo appena 6 mesi non funziona più, non ha ricevuto danni o altro è perfettamente nuova.

Contatto il servizio clienti per avere assistenza e mi rispondono che secondo i loro tecnici dai video e foto inviate da me (conoscendo penso loro le loro bici) la bici non si può riparare, allora io gli dico che in questo caso comunque c'è la garanzia e mi devono dare una sostituzione o rimborso.

Mi rispondono che non hanno la bici da sostituire, e che non possono farmi un rimborso perchè sono passati i 45 giorni (ma le fanno loro le leggi?), e mi dicono prima che mi offrono 150 euro di contentino, ora dicono 250, ma stiamo scherzando? come posso far valere i miei diritti di garanzia.
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
io fossi in te proverei a chiamare un'associazione dei consumatori e spiegare il tutto, magari ti toccherà pagare una tessera (dai 10 ai 30€?), ma vedrai che metteranno in mezzo uno dei loro avvocati che li contatterà e magicamente vedrai accreditati almeno il 90% della cifra spesa, o l'invio di un motore e ruota nuovi.

La samebike lo26? se è lei... l'hai sforzata troppo su lunghe salite? in tal caso potrebbe essersi solo dissaldato un filo della piastra nel hub/motore... o la centralina. che se viene usata a 11/12A troppo a lungo non regge.

errore e07?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
io fossi in te proverei a chiamare un'associazione dei consumatori e spiegare il tutto, magari ti toccherà pagare una tessera (dai 10 ai 30€?), ma vedrai che metteranno in mezzo uno dei loro avvocati che li contatterà e magicamente vedrai accreditati almeno il 90% della cifra spesa, o l'invio di un motore e ruota nuovi.

La samebike lo26? se è lei... l'hai sforzata troppo su lunghe salite? in tal caso potrebbe essersi solo dissaldato un filo della piastra nel hub/motore... o la centralina. che se viene usata a 11/12A troppo a lungo non regge.

errore e07?
Si ma ne conosci una a Napoli? perchè sinceramente già ne provai una e non mi sono trovato bene per altre cose, stanno sempre pieni di gente e non dedicano attenzione.
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
io sono un pò lontanino da napoli (750km circa... ? )

però ho trovato QUESTO, prova a sentire se puoi fare tutto on-line. ?‍♂️

Se hai pagato con Paypal... prova a sentire anche il loro servizio assistenza.

intanto fatti una copia di tutte le mail che vi siete scambiati e dei video/foto, ma sopratutto della prova d'acquisto (prima fai un semplice screenshot dove appare che il pacco è stato pagato e arrivato, e poi se non avevi scaricato la fattura, chiedila al supporto.) salva tutto in pdf, e in caso mandali all'associazione dei consumatori quando/se te li chiederanno, o anche a paypal se te li chiedono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
io sono un pò lontanino da napoli (750km circa... ? )

però ho trovato QUESTO, prova a sentire se puoi fare tutto on-line. ?‍♂️

Se hai pagato con Paypal... prova a sentire anche il loro servizio assistenza.

intanto fatti una copia di tutte le mail che vi siete scambiati e dei video/foto, ma sopratutto della prova d'acquisto (prima fai un semplice screenshot dove appare che il pacco è stato pagato e arrivato, e poi se non avevi scaricato la fattura, chiedila al supporto.) salva tutto in pdf, e in caso mandali all'associazione dei consumatori quando/se te li chiederanno, o anche a paypal se te li chiedono.
Ha brutte recensioni, però mi hai dato l'idea.

Cioè un agenzia totalmente online, se qualcuno me ne consiglia una affidabile.
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
io mi son affidato a loro un paio di volte e mi han aiutato.
prova a contattarli non costa nulla. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Lombardia però, se dico napoli mi prendo per pazzo ahah.
fregatene... tu prova, non ti costa nulla. al massimo ti indirizzano alla sezione a te più vicina. ?

edit:
io abito in E.R., e se aspettavo quelli di qui, sarei ancora dietro... ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
fregatene... tu prova, non ti costa nulla. al massimo ti indirizzano alla sezione a te più vicina. ?

edit:
io abito in E.R., e se aspettavo quelli di qui, sarei ancora dietro... ?
Ah quindi sei lontano dalla lobardia eppure ti hanno aiutato online?
Comunque leggo abbonamento 60 euro, se è così è un tantino troppo, devo vedere se si prendono di meno per una sola consulenza.
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
sono appena al di qua' del po, nel senso che se non ci fossero alberi e case oltre alle mura farnesiane, vedrei il fiume a meno di un km dalle finestre rivolte a nord.... ?
sono a meno di 70 km da milano.

io ero andato direttamente in sede, tanto dovevo andare a milano per altro...
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
si sa che gearbest è famosa per fare storie anche se offre "garanzia", non mollare... se ti accettano il reso le spedizioni sono a tuo carico come scritto da qualche parte sul sito, fatti bene i conti...



l'errore cmq è a monte: mai mai mai comprare dalla cina roba costosa che si può rompere perché la garanzia, in sostanza, non esiste
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
si sa che gearbest è famosa per fare storie anche se offre "garanzia", non mollare... se ti accettano il reso le spedizioni sono a tuo carico come scritto da qualche parte sul sito, fatti bene i conti...



l'errore cmq è a monte: mai mai mai comprare dalla cina roba costosa che si può rompere perché la garanzia, in sostanza, non esiste
Eh ora lo so, vogliono offrirmi solo il 40%, io gli ho detto che voglio almeno 80%.

Mi hanno risposto questo è il massimo che possiamo darti.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao, prova a chiedere info a loro https://www.agcm.it/ ( non è un'asso consumatori)

personalmente, le poche volte che ne ho avuto bisogno, minacciando una segnalazione (che non ti ridà i soldi, ma loro rischiano multe salate) ad AGCM, ho ottenuto quello che volevo.
Post unito automaticamente:

si sa che gearbest è famosa per fare storie anche se offre "garanzia", non mollare... se ti accettano il reso le spedizioni sono a tuo carico come scritto da qualche parte sul sito, fatti bene i conti...



l'errore cmq è a monte: mai mai mai comprare dalla cina roba costosa che si può rompere perché la garanzia, in sostanza, non esiste

ok ma se è il sito linkato, ha dominio .it
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
ciao, prova a chiedere info a loro https://www.agcm.it/ ( non è un'asso consumatori)

personalmente, le poche volte che ne ho avuto bisogno, minacciando una segnalazione (che non ti ridà i soldi, ma loro rischiano multe salate) ad AGCM, ho ottenuto quello che volevo.
Post unito automaticamente:



ok ma se è il sito linkato, ha dominio .it
Cioè devo dirgli vi segnalo ad agcm, mmmm ora ci provo grazie.

Si infatti pensavo che essendo un sito che comunque opera in italia .it non poteva rifiutarmi una garanzia dopo 6 mesi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Puoi continuare a insistere, alla fine potrebbero decidere di farti mandare a tue spese l'oggetto a Shenzhen.
Ti conviene cercare di farti ridare il più possibile i soldi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili