DOMANDA Si puó usare una GPU PCIe su un portatile con una M2?

Salve a tutti, Ho un DELL Vostro 3578.
Recentemente mi é venuta la malsana idea di montare una 750ti 4GB OC della GIGABYTE sul portatile, creando una sorta di dock esterna che andasse a interfacciarsi con la M2 dove prima stava la scheda wireless del portatile. per ora ho comprato questo adattatore, che sembrava fare al caso mio.
Stando a quanto dice il venditore, l'adattatore non ha driver e dovrebbe essere semplicemente un plug & play, ma la scheda video non viene rilevata.
Ho un alimentatore esterno per alimentare la scheda video, quindi non ci sono problemi di alimentazione.

Avete consigli o conoscete un modo per riuscirci?

Grazie in anticipo c:

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,351
4,035
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
è difficile che questi adattatori funzionino decentemente la banda è comunque limitata, forse ti riconosce una gt710 pcie 4x
come vedi quello ha un connettore pcie 1x, tutti gli alti contatti della scheda pcie 16x non sono optional.

• Mi piace
Reactions: BadSanta80

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
2,021
1,066
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X OC @4.2ghz
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
L'unico modo per usare una gpu esterna su un portatile è, purtroppo per chi ne ha bisogno e non vuole spendere molto, una eGPU.
Un'articolo esaustivo che ne prende in considerazione una molto diffusa e ne parla approfonditamente > Qui

Entra

oppure Accedi utilizzando