Si può usare il computer senza scheda video?

Matrix92

Nuovo Utente
55
2
Essendo un ignorante totale di informatica vorrei porvi la domanda scritta nel titolo. Ho speso circa 800 euro di computer (mobo: ga 970 ud3p e cpu: amd fx8320) ma purtroppo non ho soldi per la scheda video. Che mi costerebbe 200 circa. Pensavo fosse integrata nella scheda madre. Putroppo da quanto ho capito non dipende dalla scheda madre ma dal processore, e il processore che ho non ce l'ha. Vorrei sapere cosa dovrei fare ora :(
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Purtroppo una scheda video ti serve per forza...
Dipende da che uso vuoi farne, se è solo per accenderlo puoi mettere anche una nvidia gt 210 (si trova tra i 20 e 30 euro), ma non chiedergli molto di più che ambiente desktop e visione di video perché è veramente il più base del base
Può andarti bene se hai comunque in programma di comprarne una performante a breve senza spendere troppo
Altrimenti puoi cercare tra l'usato o prendere soluzioni intermedie (per un consiglio in questo senso servirebbe un budget, usi previsti e risoluzione del monitor)
 

Gabriele Fenu

Utente Attivo
497
39
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock x97 extreme 4
HDD
ssd 256 + hdd 500 + hdd 256
RAM
8 GB
GPU
Gigabyte r9 280
Monitor
samsung lt22a550
PSU
cooler master v850
Case
corsair spec - 03
OS
w7
In questo caso prendine una transitoria da 20 euro per accendere il pc, e quando potrai prendine un'altra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili