Si può trascinare gli oggetti solo utilizzando la tastiera?

fedeZ123

Nuovo Utente
36
1
Ciao, sto usando un programma per creare videogiochi e ci sono tutti i fogli e eventi, ma mi è molto scomodo passare ogni volta da mouse a tastiera per spostare gli eventi, esiste un modo di combinazioni di tasti tipo ctrl+ shift ecc anche per trascinare gli oggetti? su windows? perchè vorrei utilizzare solo la tastiera, potete consigliarmi se c'è qualche programma da installare per creare gli shortcuts se non è possibile? o forse si può accedere a windows per poterlo fare.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Con una tastiera normale non penso,ma con una con tasti programmabili penso di si,praticamente dovresti fare delle macro.
Comunque sentiamo qualche parere degli amici del forum.
 

fedeZ123

Nuovo Utente
36
1
Con una tastiera normale non penso,ma con una con tasti programmabili penso di si,praticamente dovresti fare delle macro.
Comunque sentiamo qualche parere degli amici del forum.
Strano, che ci vuole per forza la tastiera programmabile, io pensavo che il problema non dipendesse da quello, perché una volta che il computer sa quali sono tutti i tasti registra semplicemente se faccio ctrl + shift (tasto shift e tasto ctrl) la funzione arriva solo dal fatto che sono stati premuti entrambi, quindi ci saranno sicuramente combinazioni vuote su cui si potrebbe registrare una nuova funzione, non so è solo un mio ragionamento logico, io programmo piccoli videogiochi ma utilizzando un programma apposito, non so neanche cos'è una macro(adesso mi sto informando).
Non so, se riesco a trovare cosa definisce l'imput del tasto del mouse, dovrei poi (se posso creare una funzione) poterlo sostituire con ctrl + j+k (faccio per dire è un esempio), e a quel punto dovrei essere in grado di fare quello che dicevo, il problema è che non ho idea di come si fa...
chiedo perché non so magari per qualcuno è una cosa talmente banale bho...
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
La tastiera programmabile ha uno specifico set di tasti su cui puoi registrare una specifica azione che per eseguirla dovresti premere più tasti contemporaneamente,una macro appunto.
Con il mouse puoi programmare solo un singolo tasto per una determinata azione,esempio in un videogioco che ha assegnato un'azione ad una determinata lettera tu la puoi associare ad un pulsante del mouse.

Con tasti G di questa tastiera puoi creare le macro.
 

fedeZ123

Nuovo Utente
36
1
La tastiera programmabile ha uno specifico set di tasti su cui puoi registrare una specifica azione che per eseguirla dovresti premere più tasti contemporaneamente,una macro appunto.
Con il mouse puoi programmare solo un singolo tasto per una determinata azione,esempio in un videogioco che ha assegnato un'azione ad una determinata lettera tu la puoi associare ad un pulsante del mouse.

Con tasti G di questa tastiera puoi creare le macro.
Si, ho capito, io volevo dire se è possibile fare la stessa cosa anche con la tastiera del mio laptop semplicemente.
Cioè se non esiste alcuna funzione premendo dei specifici tasti contemporaneamente, (cioè ad esempio adesso sto premendo ctrl + shift + j, non succede nulla, non scrive neanche la j) , non è possibile inserire un codice che premendo questi 3 tasti il computer esegue una specifica azione da me programmata? anche senza avere una tastiera programmabile?
tipo in questo caso simulare la funzione quando si tiene premuto il tasto destro del mouse e si trascina un file. il mouse ha solo 3 pulsanti, e il punto è che voglio usarlo il meno possibile...


Adesso che ci ho pensato, forse ci sarebbe un alternativa ma siamo sempre li, quel comando non c'è... io faccio così, seleziono tipo 3 oggetti/righe tenendo premuto shift e andando giù con i tasti freccia, poi faccio ctrl + copia e poi mi sposto sempre usando solo la tastiera e li incollo, se faccio ctrl + x li copia e li cancella, quindi per spostarli non avrei bisogno del mouse in questo modo.
Il problema arriva quando devo copiare in 10 righe per esempio la n 1,2,3,4 ,7,8,9 per esempio, devo per forza usare il mouse, perchè tenendo premuto shift seleziono più righe, ma se una la voglio saltare come faccio? andando giù con il tasto freccia deseleziona automaticamente le altre righe precedenti.
Sembra una banalità forse una cosa di poca importanza, ma ti assicuro che quando devo creare eventi, copiare, tagliare incollare per delle ore diventa veramente stressante ogni volta passare al mouse/tastiera e allo stesso modo dover copiare tutto con la tastiera, tagliare le righe che non vanno mentre ci potrebbe essere un modo per semplificare molto il lavoro, spostando semplicemente...
 
Ultima modifica:

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Ora ho capito a fondo il tuo problema.
Vedi se Questo ti può aiutare.
 

fedeZ123

Nuovo Utente
36
1
Ora ho capito a fondo il tuo problema.
Vedi se Questo ti può aiutare.
No, questi sono solo i comandi di base che li conosco tutti, ho già cercato tutti i comandi possibili (che internet mi dice, non so se ce ne sono altri nascosti ma non credo)
se ci sono 10 files, tenendo premuto shift posso selezionarli tutti andando avanti con i tasti freccia e deselezionarli, ma non posso selezionare il numero 2 3 4 ((saltare il 5)) e selezionare il 6, e non posso spostarli (trascinarli come faccio con il mouse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili