si può montare un pc senza nemmeno una ventola?

Pubblicità

stunnedboy86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve a tutti avrei l'esigenza di rendere il mio pc il + silenzioso possibile xke lo devo tenere acceso la notte e nn deve fare il minimo rumore xke se mio padre durante la notte si sveglia e sente che è acceso lo spegne senza dirmelo e così nn riesco mai a scaricare niente.Le uniche due ventole che ho nel pc sono quella del processore semprono 2800+ (754) e quella dell alimentatore. Esistono pezzi che possono sostiture questi senza causare il minimo rumore?

stunnedboy86 ha detto:
salve a tutti avrei l'esigenza di rendere il mio pc il + silenzioso possibile xke lo devo tenere acceso la notte e nn deve fare il minimo rumore xke se mio padre durante la notte si sveglia e sente che è acceso lo spegne senza dirmelo e così nn riesco mai a scaricare niente.Le uniche due ventole che ho nel pc sono quella del processore semprono 2800+ (754) e quella dell alimentatore. Esistono pezzi che possono sostiture questi senza causare il minimo rumore?

intanto puoi cominciare a settare la velocita della ventola del procio con spedd fan. compra il dissipatore fanless della thermalthek che sembra buono...
per l'alimentatore non se se ne esistono fanless... :boh:

la TT fa gli alim fanless ma costano parekkio!cmq credo ke gia cambiando dissipatore al procio riduci molto il rumore..magari uno zalman ke ha il fanmate al suo interno x regolare la ventola...cosi di notte lo metti al minimo!;)

most_wanted ha detto:
la TT fa gli alim fanless ma costano parekkio!cmq credo ke gia cambiando dissipatore al procio riduci molto il rumore..magari uno zalman ke ha il fanmate al suo interno x regolare la ventola...cosi di notte lo metti al minimo!;)

meglio sempre un dissipatore fanless! (basta che non occhi il pc)

PS:ma tuo papa ha i sensori nelle orecchie?? :sisi:

Secondo me un pc senza ventole è quasi utopico da pensare......esistono alimentatori fanless (Silentmaxx per esempio e Zalman mi pare) ma costano un po'.
Dissipatori per cpu e chipset fanless ne trovi quanti ne vuoi.......così pure per la gpu.

Almeno un paio di ventole ipersilenziose le puoi montare (guarda sempre Silentmaxx che sono attorno agli 11db) e son quasi inudibili.

Ma poi non è che tuo padre si accorde che il pc è acceso dai led?

Crack ha detto:
meglio sempre un dissipatore fanless! (basta che non occhi il pc)

PS:ma tuo papa ha i sensori nelle orecchie?? :sisi:

credo allora ke x un sempron il Thermalright Slk-948 puo bastare al max se vedi ke il full va troppo su di temperatura ci abbini una 92*92 ke fa poki giri (oppure downvolti una ventola normale)...l'ho provato ed è eccezionale x i soldi ke costa!!circa 22€:lol: :lol:

ma mio padre ha un media center nella camera da letto e monta un pentium 4 530: E' SILENZIOSISSIMO sul processore ce un mini dissipatore fanlesse ma è veramente piccolo è quanto quello stock (solo senza ventola) il case è della asus ed è piccolissimo anche piu piccolo dei case della shuttle e ci sono solo 2ventole in estrazione che saranno di 40mm (quindi piccolissime) e nel ali non ci sono ventole...

ma se tolgo la ventola dall'alimetatore si riscia di bruciare tutto?il pc lo tengo con una percentuale d lavore del 2%.Devo solo scaricare.

Crack ha detto:
ma mio padre ha un media center nella camera da letto e monta un pentium 4 530: E' SILENZIOSISSIMO sul processore ce un mini dissipatore fanlesse ma è veramente piccolo è quanto quello stock (solo senza ventola) il case è della asus ed è piccolissimo anche piu piccolo dei case della shuttle e ci sono solo 2ventole in estrazione che saranno di 40mm (quindi piccolissime) e nel ali non ci sono ventole...

ok..ma cio nn risolve il problema di stunnedboy!!il suo invece fa rumore...:lol: :lol:
ioti consiglio quel dissi la..

most_wanted ha detto:
ok..ma cio nn risolve il problema di stunnedboy!!il suo invece fa rumore...:lol: :lol:
ioti consiglio quel dissi la..

si ma visto ke lui ha un sempron che sclada meno del p4 530 puoi levare la ventola dal dissi e mettere due mini ventole da 40 :lol: e magari levi una ventola dall'ali e non si sente piu niente :rolleyes:

Crack ha detto:
si ma visto ke lui ha un sempron che sclada meno del p4 530 puoi levare la ventola dal dissi e mettere due mini ventole da 40 :lol: e magari levi una ventola dall'ali e non si sente piu niente :rolleyes:

a quanto ho capito nell'ali ne ha una sola ventola..e se la toglie....boooooom!!:asd:

most_wanted ha detto:
a quanto ho capito nell'ali ne ha una sola ventola..e se la toglie....boooooom!!:asd:

ah avevo capito che ne aveva due... :D vabbè che te frega fai una prova male che vada, come dice most, BOOOMM!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro