Si può meglio? Asus K8N-DL 2xOpteron 270.......

Pubblicità

mike4u

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Per un prezzo attorno ai 3000€ iva inclusa si può avere una configurazione come questa:
Asus K8N-DL
Corsair DDR-400 Ecc Reg. 1Gb x 4 Moduli
Opteron 270 DualCore x 2 CPU
NVidia Quadro fx540
Western Digital 120Gb 7200g x 2 unità
Alimentatore +o- 600W Enermax
Case Enermax o Thermaltake
Masterizzatore DVD
FDD - Opzionale

Pochi fronzoli, possibilità di piccoli overclock (tanto per ottimizzare l'insieme). Se pensate si possa fare meglio restando su quel prezzo.......
aspetto con ansia.:)

Faccio grafica 3D per lavoro e anche io avrei preferito 2 Raptor ma, un pò cerco la maggior stabilità possibile dal sistema e quindi della buona ram è indispensabile e un pò perchè con quel sistema ho sentito che la ECC Reg. è d'obbligo.

su socket 940 si, devi montare le ecc
come configurazione la vedo molto potente, forse lo spazio degli hdd per te che fai grafica 3d non è tantissimo, ma sicuramente se hai messo quegli ci sarà una ragione.

FORSE potresti risparmiare un sacco di soldi sulla quadro, infatti talvolta è possibile moddare via software le schede video normali a quelle opengl professionali (che sono identiche)
ad esempio è possibile in molti casi moddare una 6600gt (160€) ad una quadro fx1400. non so dirti se poi nel tuo lavoro potresti cmq avere problemi di istabilità, non penso, ma è pursempre un rischio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro