Si può acquistare con linux?

Lyserg

Utente Attivo
250
0
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se è possibile acquistare un portatile con installato linux. Senza alcuna presenza di win.

ciao ciao:ok:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
C'è un noto shop di computer online che permette grazie al suo "smart configurator" di sceglierti tutte le componenti del pc, incluso il SO.
Come SO linux propone Kubuntu, però la configurazione te la fanno pagare 75€ e non mi sembra molto giusto, è una cifra troppo alta.

Secondo me la scelta migliore è acquistarlo senza SO e installarsi linux per affari propri oppure se non si ha nessunissima esperienza farselo installare da un conoscente. Se Googli un po' trovi shop che vendono pc senza SO.
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
AMD64 ha detto:
C'è un noto shop di computer online che permette grazie al suo "smart configurator" di sceglierti tutte le componenti del pc, incluso il SO.
Come SO linux propone Kubuntu, però la configurazione te la fanno pagare 75€ e non mi sembra molto giusto, è una cifra troppo alta.

Secondo me la scelta migliore è acquistarlo senza SO e installarsi linux per affari propri oppure se non si ha nessunissima esperienza farselo installare da un conoscente. Se Googli un po' trovi shop che vendono pc senza SO.
Ma lui vuole un nb.
Che io sappia a parte un paio di modelli Benq (entry level) non ci sono altre marche con linux preinstallato. Puoi optare per modelli senza Os, ci sono Santech e qualche CDC (più forse qualche altra marca minore).
Tra le grandi marche attualmente tutti sono con Windows. In passato avevo sentito di qualche nb Lenovo con Linux ora non so. Alternativa è tentare il rimborso di Windows (cerca sul forum di Paolo Attivissimo) ma non è che sia molto facile.
Recentemente Dell ha annunciato di voler fornire pc e nb con Linux quindi tempo un paio di mesi e ci sarebbe questa possibilità.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Giusto, o aspetti Dell oppure c'è System76 ma non mi sembrano economici.
 

Lyserg

Utente Attivo
250
0
e quindi nemmeno senza sistema operativo?

e quindi in questo caso, come fo a sapere se tutto funziona bene?
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ti informi prima, cercando su internet la compatibilità dei vari pezzi ;)
Nvidia su linux è meglio di ATI, gli unici problemi potrebbero venire da schede wi-fi e periferiche paticolari.
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
vorrei esprimere 1 mia opinione personale, e se c'è qualcuno ke ne sa + d me e la pensa diversamente lo invito a kiarirmi 1 pò la situazione. secondo me, cn le nuove versioni easy di linux (vedi ubuntu,kubuntu...) le case produttrici cominceranno piano piano a fornire i propri pc e nb di questi SO. certo, la presenza dell'ombra Microsoft è sempre dietro l'angolo...e si sa, le case ne guadagnano ad installare Windows sopra le proprie makkine con il solito compenso by Bill Gates. xò io vedo ke il numero della gente amante d unix sta crescendo a vista d'okkio a mio parere, e quindi il campionario di utenti si sta modificando pian piano
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
isee ha detto:
xò io vedo ke il numero della gente amante d unix sta crescendo a vista d'okkio a mio parere, e quindi il campionario di utenti si sta modificando pian piano
Sì, Linux cresce a Vista :lol:
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili