si possono collegare alla stessa scheda madre 2 schede video diverse?

lu02gi

Utente Attivo
201
15
si possono collegare alla stessa scheda madre 2 schede video diverse? es 1070 e 1060
poi un altra domanda se collego 2 schermi a una scheda video, però sul secondo schemo rimango aperte solo app tipo discord o altre per chat, si vanno a intaccare gli fps del gioco aperto nel primo monitor?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
1- Si può fare teoricamente ma non ha senso e ti incasineresti la vita con drivers e utilizzo. (risposta breve e semplice)
2- Si e non poco dato che la scheda video deve renderizzare i pixel di tutti e due gli schermi
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

lu02gi

Utente Attivo
201
15
2- Si e non poco dato che la scheda video deve renderizzare i pixel di tutti e due gli schermi[/QUOTE]
ok se invece collego il secondo monitor alla scheda video integrata del processore ho comunque grossi cali?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non puoi usare la scheda video integrata se stai usando (ed è quindi collegata ad uno o più monitor) quella dedicata.
Se vuoi una soluzione per usare due schermi, devi andare su un sistema con una scheda grafica decente (non per forza costosa) e magari usare un secondo monitor a risoluzioni inferiori rispetto a quello in cui giochi.

Insomma è solo una questione di budget e compromessi..non di fattibilità.
Mentre per quanto riguarda le schede video a coppia: si chiama SLI ed è una tecnologia ormai quasi del tutto """morta""" nel senso che non comporta il doppio delle prestazioni (ma circa un +50% a seconda dei casi di utilizzo e di gpu usata) ed è troppo costoso per la maggior parte delle utenze.
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
un ultima domanda se ho 2 monitr collegati a una scheda viedo, e spengo il 2 nei momenti che mi servono più fps, la cosa funziona o la scheda continua a madare informazioni sul 2 monitor finche non riavvio il pc
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
se spegni il monitor continua ad inviare il segnale, ma puoi disabilitarlo temporaneamente tramite il pannello di controllo dei driver video
 
  • Mi piace
Reazioni: lu02gi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili