DOMANDA Si più avere la fibra con la casa sprovvista della connessione con l'impianto telefonico?

Siboski

Nuovo Utente
3
0
Salve, avrei una domanda per voi riguardante la mia connessione. Fino ad oggi come operatore per la connessione di casa mi sono appoggiato ad eolo, il problema però sono i continui blocchi e perdita di segnale; stavo pensando di passare alla fibra cablata e non più wireless, mi sono informato e sul sito TIM, la mia casa sarebbe coperta con la tecnologia FTTC + VDSL2. Però ho un dubbio la mia abitazione è sprovvista di pali (connessione) al telefono fisso, la mia domanda sarebbe, anche se c'è questa mancanza posso sempre metterla la fibra? vi preciso che la mia casa è separata da un vialetto di mia proprietà di circa 20m. Infine la connessione cablata la posso avere lo stesso facendo passare i cavi per esempio dalle canaline del citofono? oppure per la mancanza del palo del telefono sono costretto a mantenere la wifi wireless?
Grazie in anticipo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
FTTC non è fibra. E' sempre doppino di rame che ti entra in casa. Se la tua connessione non è così malvagia aspetterei di avere la vera fibra disponibile.
Poi che sia rame o fibra ottica dovranno pur passare da qualche parte per entrarti in casa.
 

Siboski

Nuovo Utente
3
0
Va bene, grazie. Ma sapresti dirmi se in futuro potranno passare con i cavi nelle canaline del citofono?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Decidono loro dove è meglio passare.
Mi pare si mettano daccordo con l'enel e passano con i cavi della corrente di solito. (EDIT: per la fibra eh!)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!