Si disconnette sempre internet col telefonino Wind...Ho virus?

Pubblicità

Ichabod

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao...Ho un portatile e mi connetto sempre col cellulare (gestore wind, offerta mega 1500). Da qualche giorno si disconnette sempre (a volte dopo 2 minuti, altre dopo 15 minuti); es. mentre vedo un sito è tutto normale poi mi collego ad un altro indirizzo e la barra inizia a caricare lentamente fino a quando mi esce la pagina non in linea e si disconnette. Riavvio il pc si collega normalmente i primi minuti e poi mi rifà lo stesso scherzo. Che cosa ho? Grazie...
Questo è il mio report di Hijackthis:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Ichabod,
quei DNS (85.255.114.77,85.255.112.118) sono il risultato di una infezione da Zlob.DNS Changer, (dialer local internet che dirotta la connessione verso dei numeri a pagamento) che puoi rimuovere con FixWareout oppure con Malwarebytes.

Apri hijackthis, premi "open the misc tools section", "open process manager", cerca il seguente processo:
C:\WINDOWS\lasys32.exe
lo evidenzi e premi "kill process"

Torni alla pagina centrale del menu, premi "scan", cerchi e spunti la voce seguente:
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [Service] C:\WINDOWS\lasys32.exe
premi fix checked

Cerchi ed elimini il seguente file:
C:\WINDOWS\lasys32.exe

Scarica ed esegui Del Domains
Se l'antivirus ti segnala che è un file pericoloso, non ti preoccupare, è un falso positivo.
Dopo averlo decompresso, click con il tasto destro sul file e seleziona: Installa

Scarica Fix Wareout
Doppio click -> next -> install -> finish
Partirà il fix -> premi 1 per continuare -> ok
Il pc dovrebbe riavviarsi -> ok -> ok
Il report lo trovi in C:\Fixwareout\report
Allegalo nella tua risposta

Scarica MalwareBytes Antimalware
Installa il programma, esegui l'aggiornamento ed una scansione completa
Allega il report nella tua risposta.

Ciao JeanGrey...Ho fatto quello che mi hai detto ma il file lasys32.exe non l'ho trovato fisicamente. come mai? Cmq succede che il programma Motorola phone tools si blocca e quindi non mi riesco a collegare col cell, di conseguenza non posso scaricare quell'altro programma che mi hai detto... Nel caso devo formattare, quando ho comprato il notebook non ho avuto nessun disco di ripristino; posso usare un cd di ripristino di un altro pc? Mica c'è il rischio che non si installano i driver audio ecc?

ciao

per vedere quel file, devi visualizzare file e cartelle nascosti;
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste
2) Disattiva: nascondi file protetti di sistema

prova a farlo in modalità provvisoria con rete il download di FixWareout
(F8 all'avvio e scegli "modalità provvisoria con rete)

i file li ho visualizzati tutti, però non me lo trova lo stesso...cmq tu dici che si collega con modalità provvisoria con rete? Non ero a conoscenza...tieni presente che mi collego col cell. è la stessa cosa? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro