Si blocca anche durante il settaggio del bios

rullo74

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti
questo è il mio pc
athlon 3500+ socket 939
mobo asrock 939SLI32-eSATA2 chipset ULi M1695
hd sata maxtor 250 gb
hd ide 80 gb
Scheda video ati x1300 256mb
ram ddr400 1 gb
masterizzatore dvd e masterizzatore cd

alimentatore 350W
sistema operativo windows xp

Chiedo aiuto, in quanto, qualche settimana fa il pc ha cominciato a bloccarsi, spegnersi e riavviarsi saltuariamente (non ho installato alcun programma ne aggiunto o cambiato hardware).
poi ha cominciato a bloccarsi del tutto costringendomi a spegnerlo manualmente altrimenti a riavviarsi senza nemmeno fare il boot, schermata nera e vontole a palla, ma dopo il riavvio manuale tutto ok.
adesso la situazione è critica, quando lo accendo partono le ventole, si accendono i led dei masterizzatori ma di statup nemmeno l'ombra, a volte parte arriva a caricarmi windows e si spegne e a volte si blocca addirittura mentre sto facendo il setup del bios.

una volta windows xp si è bloccato con schermata blu con scritto
è successo che si è bloccato dopo il controllo delle periferiche sull'ide 1.
fatto il test della ram con gold memory e fino al 69% nessun errore poi si blocca anche questo, riprovandolo sono arrivato sino al 38%.
penso non sia un problema software, ma come faccio ha testare l'hardware, la ventola della cpu mi sembra giri piano, ma la temperatura del processore è sempre nella norma (ovviamente le volte che è partito e ho provato a controllarla).
aiuto.

Grazie
Andrea
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Ciao,
presumo tu abbia montato 2 banchi di ram, giusto?
Se così testali separatamente con Memtest, cambiando anche posizione.

Inlotre prova a testare anche l'HD del S.O. con scandisk e con il programma che trovi nel sito del produttore visto l'errore da te riscontrato.

Potrebbe anche essere l'ali che sta tirando gli ultimi. Hai hai la possibilità che qualcuno te ne presti uno per fare delle prove?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili