Si apre sempre adfoc.us

taker21

Utente Attivo
535
22
CPU
Intel Core i5 2500k 3,3 ghz
Scheda Madre
Asus p8z77-M
HDD
WD 1 Tb Caviar Black
RAM
2 x 4 gb kingstone hyperX
GPU
Sapphire R9 270X OC Dual-X 2 Gb Gddr5
Audio
Intel realtek HD
PSU
Cooler Master 600w Thunder
OS
Windows 7 ultimate edition 64 bit
Dal mio Smartphone Android ogni volta che apro un sito mi si apre la pagina adfoc.us e devo tornare indietro e riaprire il sito per poterlo vedere.
Succede con tutti i motori di ricerca provati.
È un virus o roba simile?come posso eliminare questo problema?
 

Finni

Nuovo Utente
51
0
un paio di giorni fa mi è successa la stessa cosa ma sul pc fisso... personalmente ho risolto eliminando i cookie con hitman pro ma non so come posso aver preso questo fastidioso adware, dato che il problema è saltato fuori all'improvviso...
 

taker21

Utente Attivo
535
22
CPU
Intel Core i5 2500k 3,3 ghz
Scheda Madre
Asus p8z77-M
HDD
WD 1 Tb Caviar Black
RAM
2 x 4 gb kingstone hyperX
GPU
Sapphire R9 270X OC Dual-X 2 Gb Gddr5
Audio
Intel realtek HD
PSU
Cooler Master 600w Thunder
OS
Windows 7 ultimate edition 64 bit
Soluzioni da usare su Android?
 

Acer6935G

Nuovo Utente
14
1
Mi associo. Da 2 giorni a questa parte sta diventando impossibile navigare. Ogni pagina che apro vengo reindirizzato su adfoc.us o mi si apre una nuova finestra con pubblicità di vario tipo, come aliexpress o altro.

Non navigo su siti hot o quant'altro, solo siti scientifici e vari forum, come questo.

La cosa che mi ha fatto rimanere perplesso è che il problema si è presentato sul tablet che ho in uso e ormai irritato dal problema ho deciso di usare lo Smartphone...appena ho provato a navigare stesso problema, nonostante lo Smartphone non l'abbia usato negli ultimi giorni, sembra essere un problema proprio android o comunque legato all'account, visto che tablet e Smartphone sono collegati allo stesso account, cronologia comune e quant'altro in comune.

Su entrambi i dispositivi uso il browser di default, ovvero "internet", non Chrome.

Sta diventando ossessivo come problema e girando per internet vedo che non siamo i soli a soffrirne.
 
  • Mi piace
Reazioni: johnny_x

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Cancellando tutti i dati di navigazione non si risolve il problema?
Provate anche a fare una bella ricerca di tutte le app installate e a cancellare quella che si ritiene più sospetta.
 

taker21

Utente Attivo
535
22
CPU
Intel Core i5 2500k 3,3 ghz
Scheda Madre
Asus p8z77-M
HDD
WD 1 Tb Caviar Black
RAM
2 x 4 gb kingstone hyperX
GPU
Sapphire R9 270X OC Dual-X 2 Gb Gddr5
Audio
Intel realtek HD
PSU
Cooler Master 600w Thunder
OS
Windows 7 ultimate edition 64 bit
Il problema è scomparso da solo dopo qualche giorno
 

Acer6935G

Nuovo Utente
14
1
A me invece no, anzi, pur placandosi adfoc.us ora mi capita sempre più spesso che si apra una nuova finestra con dominio cityads.qualcosa e le pagine internet si reindirizzano a svariati siti col classico wait a second in alto.

Ho cancellato tutti i dati possibili e non mi sembra di scorgere app sospette, solo quelle scaricate da me e di sistema.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
A me invece no, anzi, pur placandosi adfoc.us ora mi capita sempre più spesso che si apra una nuova finestra con dominio cityads.qualcosa e le pagine internet si reindirizzano a svariati siti col classico wait a second in alto.

Ho cancellato tutti i dati possibili e non mi sembra di scorgere app sospette, solo quelle scaricate da me e di sistema.
Sul tablet hai scaricato un antivirus?rileva qualcosa?
in casi estremi resetta il dispositivo di connessione che immagino sia un modem-router:ricorda i DNS automatici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili