Si accende ventola dissipatore ma non fa il boot la scheda madre

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
Ciao a tutti! Da qualche giorno il mio PC si comporta in modo strano. Quando accendo il PC con il tasto power, non si illumina il led di questo tasto, poi parte la ventola dell'alimentatore e quella del dissipatore della CPU poi fine. Non si accende il PC e non fa nemmeno il boot la scheda madre (con le scritte iniziali). Ho provato già a cambiare alimentatore (ne avevo un altro funzionante di un altro computer) e il problema rimane. Sto pensando sia un problema di scheda madre.

Qualche consiglio?

grazie
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
comincia rimuovere e ripulire dalla polvere le ram, senti dei beep? di quali alimentatori parliamo? marche e modelli
dici anche tutta la configurazione
 

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
Ciao! Ho già smontato tutto e pulito tutto con aria compressa. Il computer in questione è di mio zio. E' un semplice computer da ufficio, non ricordo precisamente il modello della scheda madre ma è una Asus sicuramente, poi ha un processore i3 della intel. A questa scheda madre sono collegati un unità ottica, un semplice Hard disk meccanico e un frontalino con le porte USB / lettore di memorie. E' una semplice configurazione. L'alimentatore non può essere, perché l'ho proprio smontato e installato su un altro computer e si accendeva tranquillamente. Praticamente il led del tasto power non si illumina (ogni tanto fa qualche sflashata breve, nel momento che lo premo, ma rimane poi sempre spento). Poi si accende la ventola dell'alimentatore atx e quella del dissipatore poi basta. Nessun segnale sullo schermo arriva.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Si... Ma se non ci dici se stai utilizzando un Pentium 3 o un Ryzen... Difficile sai aiutarti

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili