Si è verificato un errore Si è verificato un problema durante l'aggiunta dell'elemento a Chrome. Aggiorna la pagina e riprova.

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Le estensioni di Chrome su Windows non funzionano. Mi spunta il messaggio "
Si è verificato un errore
Si è verificato un problema durante l'aggiunta dell'elemento a Chrome. Aggiorna la pagina e riprova."

Bene, cancello tutti i file temporanei con Chrome, ripristino il browser, mi disconnetto dalla sincronizzazione, tolto il profilo account su Chrome. Niente. Pensavo di aver installato un browser maligno.

Passo sul Mac e provo a vedere se tutto va bene.

Incredibile ma vero, nemmeno li posso aggiungere gli addons... Capita anche a voi? Cosa devo fare?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Che tipo di addons stai cercando di aggiungere? Sono addons approvati da google e quindi dal loro store?
 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Gli addons provati sono; Dark Reade, Grammarly e TraficLight. Anche oggi non mi va.

Prima potevo aggiungere tutto senza problemi, se erano compatibili.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
da qui li hai provati a scaricare?
 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Si, li ho scaricati da Chrome tramite il pulsante in alto a destra con le tre linee.

Ho scaricato Chrome da fonte dubbia, però mi sorprende che non vada anche sul Mac. Vado su Google.it e pure li mi spuntano descrizioni come nel titolo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mmmmm
disinstalla il chrome farlocco, poi fai una pulizia adwcleaner, riavvia e fai una scansione rogue killer ( portable 64bit ), riavvia e reinstalla chrome dal sito ufficiale
 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
mmmmm
disinstalla il chrome farlocco, poi fai una pulizia adwcleaner, riavvia e fai una scansione rogue killer ( portable 64bit ), riavvia e reinstalla chrome dal sito ufficiale

Ho Windows Vista. Non funziona l'ultimo chrome, ma il 49. Chrome non è installato sul pc, ma è un exe estraibile. Sfortunatamente adwcleaner vorrà togliere anche l'antivirus 360. a me piace.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
win vista? era un colabrodo di sicurezza quando era uscito, figuriamoci adesso che eol da un botto di tempo!
cambia immediatamente quell'obrobrio di sistema operativo ed aggiorna a windows 10 oppure passa a linux...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e r3dl4nce

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
ddd
Post unito automaticamente:

Potreste rispondere alla mia domanda? Come mai sia si Windows, che su Mac le estensioni non si installano? Non è ne un problema di malware, ne di sistema operativo.

Per caso avete provato ad aggiungere qualche estensione, oggi?bSe a voi va bene, allora il problema è probabilmente a livello di rete.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Il problema è windows Vista, la soluzione è mettere windows 10
Ovviamente sei libero di non farlo e avere un sistema operativo senza supporto e problematico all'infinito. Però non aspettarti soluzioni diverse dal togliere Vista
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Potreste rispondere alla mia domanda?
guarda che non stiamo scherzando: Google ha terminato il supporto a Chrome per Windows Vista e Windows XP ad Aprile 2016, quindi qui non è solo questione di estensioni, il browser nella sua interezza non è più supportato. Il fatto che le estensioni non si installino non è un caso, probabilmente non sono compatibili con la versione obsoleta del browser che stai usando, se continui ad usarlo sei fortemente a rischio malware e violazioni di ogni tipo, oltre al fatto che le nuove funzioni aggiunte da Google ai suoi servizi nonti funzioneranno mai, tando per dire Meet, l'app per videoconferenze è stata integrata in Gmail ma a te è sicuro che non funziona.
Quando ti ho detto di passare a Linux non era per sfottere o per provocarti, te l'ho suggerito con la massima serietà!
altrimenti piegati ad usare Windows 10

Su Mac non so risponderti ma se il sistema è aggiornato è assai strano quello che dici: sicuro che le estensioni siano giuste? Oppure c'è qualche problema sui server che le distribuiscono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Potreste rispondere solo sull'argomento? Non è piacevole ricevere l'80-90% delle risposte che non centrano nulla, per farmi spendere soldi. Ho questi mezzi, non lavoro e mi tocca accontentarmi.

Per me il problema sono; la mia rete, o la pagina di Chrome. è improbabile che un malware vada bene per 2 sistemi molto differenti. Sul Mac, ho installato estensioni fino a poche settimane fa, poi ho usato quasi esclusivamente Windows.

Per favore, non rispondetemi più sulla sicurezza e altre sciocchezze di varia natura. Se avessi avuto soldi, avrei avuto Windows 11 (scherzo xD).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Un SSD economico costa poche decine di euro, la licenza di windows 10 ESD su trova a pochi euro, addirittura ti hanno consigliato Linux che è free.
Non è un problema di soldi, è un problema di Windows Vista. In ogni caso devi toglierlo.
Prendi una pennina usb, fai una live di Ubuntu, avvia con quella, metti chrome e vedi se ti installa le estensioni. Se ti funziona, hai risolto il tuo problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!