Shutdown WinXP [Lentezza]

Pubblicità

snapshot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi. Ho appena finito di installare il PC della morosa, e ho notato una lentezza fastidiosa a livello di sistema operativo, ci impiega almeno un 2/3 minuti per fare lo shutdown.

Pensavo ad un problema hardware, ma il PC è nuovo di pacca, ho fatto dei controlli le temperature sono OK e il sistema non pare sotto stress.

Per caso avete dei settaggi o dei trucchi da consigliarmi per migliorare lo spegnimento del sistema?

Grazie mille.
A.

Potresti intanto fare un po' di pulizie con ccleaner (è free lo trovi in rete, togli i file inutili e i problemi dal registro), poi eliminare i processi non utili al pc (qui trovi una guida) e per finire dare un'accelerata al sistema in chiusura (vedi qui). :ok:

anagram ha detto:
Potresti intanto fare un po' di pulizie con ccleaner (è free lo trovi in rete, togli i file inutili e i problemi dal registro), poi eliminare i processi non utili al pc (qui trovi una guida) e per finire dare un'accelerata al sistema in chiusura (vedi qui). :ok:

Perfetto... avevo già fatto tutto tranne le migliorie per lo spegnimento, mi spiace aver fatto una domanda già trita e ritrita nn avevo proprio notato il topic.

Tnk's
A.

Ragazzi, ho modificato tutti i setting che mi avete consigliato, ma il problema si ripropone.

A questo punto potrebbe essere davvero un problema hardware? Però il PC è nuovo di pacca... preso su un noto sito online.

Una prova che vorrei fare è provare ad installare tutto nuovamente.

Avete altrimenti qualche altra dritta?

Grazie.
A.

Io resto dell'idea che ci sia qualche processo che non si vuole chiudere e ritarda lo spegimento... :sisi: :)

In ogni caso potresti verificare la ram (con Memtest) o l'integrità del disco, con un'utility apposta per il tuo supporto. :)
Com'è la configurazione completa? :boh:

Processi bene o male nn credo che ci siano, ho controllato e sono i classici di sistema, più il soliti base come firewall, antivirus, utility della scheda video, e in programma della scheda TV nella tray.

Adesso appena si riprende il sito del negozio online ti mando la configurazione precisa. Per i controlli del disco e della RAM cosa potrei verificare di preciso?

Volevo anche provare a installare tutte le fix e tutti gli aggiornamenti, ma purtroppo a casa della ragazza nn c'è connessione a Internet per fare tutti gli update del caso.

Togix ha detto:
Più che la ram potresti verificare l'integrità del disco con HD Tune, anche se non credo che tu abbia problemi in questo senso.

Farò anche questa prova... appena riesco cmq ti metto la configurazione della macchina.

Grazie ancora.
A.

Iron ha detto:
Prova ad eliminare momentaneamente il file di paging...

Grazie proverò anche questo soluzione. E nel caso funzionasse... che problema potrebbe essere? File di paging corrotto? Io ho creato una partizione solo per il paging... formattata in NTFS

Ciao!
A.

Quando usavo il panda lo spegnimento del pc era eterno...prova a dare una passata al registro con ccleaner, lo trovi qui...

Scrat ha detto:
Quando usavo il panda lo spegnimento del pc era eterno...prova a dare una passata al registro con ccleaner, lo trovi qui...

Fatto... però a questo punto visto che mi hai fatto venire il dubbio... faccio un ghost della partizione e gli rimetto quello originale dove mi pare ancora non avessi messo il Panda e vediamo.

Ragazzi... vi aggiorno quanto prima. Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro