DOMANDA Shure SM58

Gramoz

Utente Attivo
317
13
Ciao a tutti!
Essendo appassionato di canto e musica, per il compleanno vorrei farmi regalare uno Shure SM58, per poi collegarlo al PC.. Ma ho letto che la cosa non si può fare senza una scheda audio dedicata.. Potete confermarmi questa cosa? Non c'è un metodo alternativo? Come vedo se ho una scheda audio dedicata nel pc che voglio utilizzare per registrare?
Grazie mille a tutti!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, che tipo di canto fai, nel senso, tipo Karaoke o tipo studio di registrazione?

Se magari usi le cuffie per la base, potresti optare per un microfono usb
 

Gramoz

Utente Attivo
317
13
Ciao, che tipo di canto fai, nel senso, tipo Karaoke o tipo studio di registrazione?

Se magari usi le cuffie per la base, potresti optare per un microfono usb
Ciao e grazie per la risposta.
Tipo studio di registrazione.
Finora ho sempre usato cuffie con microfono integrato, vorrei fare un salto di qualità. Mi interesserebbe sapere come scopro se ho una scheda audio integrata oppure dedicata
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il microfono integrato per cantare non va bene, al primo acuto va in distorsione.

La scheda audio esterna per registrare sicurmante non é in tuo possesso se giá usi il microfono integrato.
Ti serve qualche cosa di specifico.

Che budget hai?
 

Gramoz

Utente Attivo
317
13
Il microfono integrato per cantare non va bene, al primo acuto va in distorsione.

La scheda audio esterna per registrare sicurmante non é in tuo possesso se giá usi il microfono integrato.
Ti serve qualche cosa di specifico.

Che budget hai?
Per "microfono integrato" intendevo quelle cuffie che hanno anche il microfono (quelle da gaming insomma) e si, confermo, al primo acuto è un disastro..
Quindi vorrei acquistare lo Shure SM58 perchè ho letto un gran bel po' di belle recensioni a riguardo..
Prima di prenderlo però volevo verificare che il mio PC fosse "idoneo" per così dire.. E cercando qua e là mi è uscito proprio il sito del Shure in cui veniva spiegato che lo Shure SM58, senza una scheda audio dedicata, può non funzionare come dovrebbe.. E consigliavano una sorta di adattatore usb che se ho ben capito permette di bypassare la scheda audio.. Non so se è possibile linkare qui la discussione di cui parlo o almeno l'immagine di questo "adattatore"..
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Semplice, oltre alla scheda madre, hai qualche periferica audio esterna?
Dove attacchi le cuffie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili