PROBLEMA Shotcut mi sta facendo impazzire con il pop up relativo alla memoria

Pubblicità

neuser

Utente Attivo
Messaggi
606
Reazioni
37
Punteggio
44
Salve

Siccome l'uso di Shotcut è diventato snervante a causa del pop up relativo alla carenza di memoria che appare molto spesso sia mentre lavoro sui video, sia durante l'esportazione, dato che non ho nessuna intenzione di cambiare programma video editing poichè è il mio preferito, chiedo a voi esperti se esiste un modo per risolvere definitivamente il problema. Vi anticipo che l'ho disinstallato anche dal registry e l'ho reinstallato di nuovo ma nulla da fare, ho provato anche con prestazioni elevate (dato che il mio laptop essendo di fascia alta supporta quest'opzione), con le altre opzioni di prestazione e con il browser chiuso ma nulla da fare. Ecco la foto in allegato che fa rilevare il problema. Le altre informazioni sullo schermo le ho cancellate per privacy.
 

Allegati

  • SHOTCUT.webp
    SHOTCUT.webp
    65.9 KB · Visualizzazioni: 14
Salve

Siccome l'uso di Shotcut è diventato snervante a causa del pop up relativo alla carenza di memoria che appare molto spesso sia mentre lavoro sui video, sia durante l'esportazione, dato che non ho nessuna intenzione di cambiare programma video editing poichè è il mio preferito, chiedo a voi esperti se esiste un modo per risolvere definitivamente il problema. Vi anticipo che l'ho disinstallato anche dal registry e l'ho reinstallato di nuovo ma nulla da fare, ho provato anche con prestazioni elevate (dato che il mio laptop essendo di fascia alta supporta quest'opzione), con le altre opzioni di prestazione e con il browser chiuso ma nulla da fare. Ecco la foto in allegato che fa rilevare il problema. Le altre informazioni sullo schermo le ho cancellate per privacy.
Ma guarda che è un problema reale, hai poca ram. La soluzione? Devi espanderla
 
Ecco le caratteristiche : E' un hp con 8 giga di ram a 64 bit

Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @ 1.60GHz 1.80 GHz

Windows 10 home edition
Da gestione attività quanta RAM risulta occupata ?
Memoria virtuale come è impostata ?
Quando lo userò la prossima volta ti dirò quanta ram è occupata.
Da gestione attività quanta RAM risulta occupata ?
Memoria virtuale come è impostata ?
In che senso com'è impostata la memoria virtuale?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco le caratteristiche : E' un hp con 8 giga di ram a 64 bit

Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @ 1.60GHz 1.80 GHz

Windows 10 home edition
Controlla nella sezione memoria del Task Manager se hai uno slot libero, se sì compra un altro banco da 8GB uguale a quello che hai
 
Ottimo, allora scarica cpuz, vedi quale ram hai, compra un banco da 8 con le stesse specifiche e inseriscilo nello slot libero
 
mio laptop essendo di fascia alta
Ecco le caratteristiche : E' un hp con 8 giga di ram a 64 bit

Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @ 1.60GHz 1.80 GHz

Windows 10 home edition
di fascia alta 6 anni fa ed in realtà non lo era nemmeno all'ora, 8 giga di ram per montaggio video sono pochissimi ne servono 16 meglio ancora 32, e ci credo che il programma ti dica che hai poca memoria, forse perché è vero
 
Grazie mille a tutti. Appena gli metto il turbo vi dico come va :)
Ottimo, allora scarica cpuz, vedi quale ram hai, compra un banco da 8 con le stesse specifiche e inseriscilo nello slot libero
Ho aperto cpu-z, Il modello della ram per caso è quello nella sezione '' memory '' dove dice TYPE DD4?
 
Ultima modifica da un moderatore:
di fascia alta 6 anni fa ed in realtà non lo era nemmeno all'ora, 8 giga di ram per montaggio video sono pochissimi ne servono 16 meglio ancora 32, e ci credo che il programma ti dica che hai poca memoria, forse perché è vero
Quindi dato che c'è uno slot libero posso mettere una bacchetta da 24 giga anzichè di 8 così arrivo a 32?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top