UFFICIALE Shop buono carta del docente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Ciao, ho cercato su un po' di store ma sono ancora indeciso, mi consigliereste uno store per acquistare un wd gold 12tb ad un prezzo vantaggioso, almeno inferiore a quello di amazon (450€) che accetti il buono docente?
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Ciao, ho cercato su un po' di store ma sono ancora indeciso, mi consigliereste uno store per acquistare un wd gold 12tb ad un prezzo vantaggioso, almeno inferiore a quello di amazon (450€) che accetti il buono docente?

C'e' un piccolo problema di fondo.

Non essendo stata data una linea guida precisa molti store non vendono parti singole, ma ritengono che il buono possa essere usato solo per l'acquisto di PC "completi".

In verità l'articolo e' molto vago e dice che non e' possibile l'acquisto di "componenti parziali" specificando in seguito che della categoria fanno parte toner, penne USB, etc... Se o meno CPU, RAM, MOBO o un HD sono componenti parziali rimane tutt'oggi un'incognita ma quasi tutti gli store preferiscono non rischiare.

Detto questo, al momento l'unico store che mi ha risposto e che ti permette di sfruttare il buono a tua discrezione e' Esseshop e il prezzo dell'HD e' 455€+sds:

Link
 
Ultima modifica:

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Qui vi spiego e dimostro che su ePRICE è possibile acquistare singoli componenti hardware
Ciao a tutti, segnalo che su ePrice è possibile pagare con la carta del docente scegliendo un prodotto che sia “Venduto e Spedito da ePrice” e successivamente scegliere come metodo di pagamento “Carta del Docente - Usala per questo prodotto”.

EDIT: vi allego la risposta da parte di ePRICE alla mia specifica domanda con la quale chiedevo se fosse possibile o meno acquistare i singoli componenti hardware.

Visualizza allegato 270975

Spero di esservi stato utile. Ciauss!

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Ma non capisco tutti questi problemi che le persone stanno avendo con EPrice eppure e' molto semplice.

1. Puoi acquistare solo prodotti Venduti e Spediti da Eprice
2. I prodotti acquistabili hanno il logo "Carta del Docente" appena sotto l'immagine sulla sinistra. E' bello grande impossibile non notarlo.
3. Da che ho potuto vedere bene o male e' tutto acquistabile: PSU,CPU,MOBO,RAM,GPU,Periferiche,HD,SSD e finanche le penne USB per la wi-fi.
4. In caso di RMA viene fornito un bonus Eprice dello stesso importo dell'articolo restituito
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Esatto
Tra l'altro, se proprio si ha qualche dubbio, basterebbe contattare l'assistenza come ho fatto io tempo fa.
Ma non capisco tutti questi problemi che le persone stanno avendo con EPrice eppure e' molto semplice.

1. Puoi acquistare solo prodotti Venduti e Spediti da Eprice
2. I prodotti acquistabili hanno il logo "Carta del Docente" appena sotto l'immagine sulla sinistra. E' bello grande impossibile non notarlo.
3. Da che ho potuto vedere bene o male e' tutto acquistabile: PSU,CPU,MOBO,RAM,GPU,Periferiche,HD,SSD e finanche le penne USB per la wi-fi

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Ma non capisco tutti questi problemi che le persone stanno avendo con EPrice eppure e' molto semplice.

1. Puoi acquistare solo prodotti Venduti e Spediti da Eprice
2. I prodotti acquistabili hanno il logo "Carta del Docente" appena sotto l'immagine sulla sinistra. E' bello grande impossibile non notarlo.
3. Da che ho potuto vedere bene o male e' tutto acquistabile: PSU,CPU,MOBO,RAM,GPU,Periferiche,HD,SSD e finanche le penne USB per la wi-fi.
4. In caso di RMA viene fornito un bonus Eprice dello stesso importo dell'articolo restituito

Su eprice posso pagare metà di un oggetto con buono docente e metà dello stesso con carta di credito?
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Su eprice posso pagare metà di un oggetto con buono docente e metà dello stesso con carta di credito?

Eprice converte il buono docente in un buono ePrice di pari importo.

Una volta applicato il buono se gli articoli superano l'importo dello stesso dovrai saldare il restante nel modo che preferisci.

Oltretutto la sezione FAQ di ePrice fornice già informazioni in merito:

L'importo del buono acquisto ePRICE che ho convertito non è sufficiente a raggiungere il valore del prodotto che ho scelto. Cosa posso fare?

Se il valore del tuo buono ePRICE non è sufficiente a coprire l'intero importo del prodotto o dei prodotti che hai scelto, sarai sempre libero di integrare l'importo attraverso i normali metodi di pagamento. Ti ricordiamo che il buono acquisto ePRICE generato dalla conversione di un bonus Carta del Docente è cumulabile solo con altri buoni sconto, ma non è cumulabile con un altro buono acquisto generato dalla conversione di un bonus Carta del Docente o con altri buoni acquisto.
 

fabcorv

Nuovo Utente
57
4
Ciao a tutti, ho accumulato 1000 euro con carta docente e vorrei acquistare un pc fisso, ma non riesco a trovare un sito adatto. Spesso, nei siti che ho controllato, nelle istruzioni di utilizzo della carta docente c'è scritto che si può usare il buono scegliendo le componenti in modo tale da assemblare un pc, invece di prenderene uno già assemblato, ma non riesco a capire dove mi convenga farlo. Vorrei cercare di sfruttare il buono al meglio senza prendere pc pre assemblati sovraprezzati, ma non sono un esperto. Il pc che vorrei sarebbe da gaming. Grazie per l'aiuto, spero di non aver sbagliato a scrivere in questo topic.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Ciao a tutti, ho accumulato 1000 euro con carta docente e vorrei acquistare un pc fisso, ma non riesco a trovare un sito adatto. Spesso, nei siti che ho controllato, nelle istruzioni di utilizzo della carta docente c'è scritto che si può usare il buono scegliendo le componenti in modo tale da assemblare un pc, invece di prenderene uno già assemblato, ma non riesco a capire dove mi convenga farlo. Vorrei cercare di sfruttare il buono al meglio senza prendere pc pre assemblati sovraprezzati, ma non sono un esperto. Il pc che vorrei sarebbe da gaming. Grazie per l'aiuto, spero di non aver sbagliato a scrivere in questo topic.

Gaming a che livello? periferiche incluse o escluse? intendi integrare o no? Ti serve il servizio di montaggio o meno?

ePrice sicuramente e' la soluzione più versatile e se fai la "caccia allo sconto" ci perdi veramente poco. Mediamente SSD e HD costano poco, MOBO e RAM hanno in genere dai 10 ai 20 euro di rincaro ( a seconda del modello ) rispetto ai siti generalmente suggeriti sul forum. La mazzata va su CPU e GPU dove i rincari senza sconti possono arrivare anche a 100€.

Siti non all'ingrosso come OLLO, AK o Drako ( ancora in dubbio se aderisce o meno all'iniziativa ) hanno prezzi improponibili per quanto il servizio sia decisamente superiore

Esseshop ha prezzi interessanti ed è indicato se ti serve il servizio di assemblaggio, ma onestamente non mi piace come gestiscono il buono.

Se e' il gaming basso livello che ti interessa ( la tipica configurazione sugli 800-900 euro con 1060 o 1050Ti e i5-8400 ) te ne esci tranquillo con un MSI Trident disponibile su tutti i siti ( da Amazon a Trony ) e compatibile con l'iniziativa. Ci vai a perdere relativamente poco e senza dover montare nulla.
 

fabcorv

Nuovo Utente
57
4
Gaming a che livello? periferiche incluse o escluse? intendi integrare o no? Ti serve il servizio di montaggio o meno?

ePrice sicuramente e' la soluzione più versatile e se fai la "caccia allo sconto" ci perdi veramente poco. Mediamente SSD e HD costano poco, MOBO e RAM hanno in genere dai 10 ai 20 euro di rincaro ( a seconda del modello ) rispetto ai siti generalmente suggeriti sul forum. La mazzata va su CPU e GPU dove i rincari senza sconti possono arrivare anche a 100€.

Siti non all'ingrosso come OLLO, AK o Drako ( ancora in dubbio se aderisce o meno all'iniziativa ) hanno prezzi improponibili per quanto il servizio sia decisamente superiore

Esseshop ha prezzi interessanti ed è indicato se ti serve il servizio di assemblaggio, ma onestamente non mi piace come gestiscono il buono.

Se e' il gaming basso livello che ti interessa ( la tipica configurazione sugli 800-900 euro con 1060 o 1050Ti e i5-8400 ) te ne esci tranquillo con un MSI Trident disponibile su tutti i siti ( da Amazon a Trony ) e compatibile con l'iniziativa. Ci vai a perdere relativamente poco e senza dover montare nulla.
Beh, avendo 1000 euro di buono puntavo a un livello medio/alto, contando che monitor, mouse e tastiera li prenderò separatamente (mancano altre periferiche?)
Di mio, quindi, escluse queste parti pensavo di aggiungere qualcosa come 80-100 euro.
C'è da dire che io conosco solo in generale le componenti e le loro fasce.
Il montaggio dipende dal prezzo, non ho esperienza, ma probabilmente potrei farmi aiutare.
Ho guardato alcuni dei siti che hai nominato, ma non trovo una sezione dove scegliere le componenti, ma solo dove comprare pre assemblati.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Beh, avendo 1000 euro di buono puntavo a un livello medio/alto, contando che monitor, mouse e tastiera li prenderò separatamente (mancano altre periferiche?)
Di mio, quindi, escluse queste parti pensavo di aggiungere qualcosa come 80-100 euro.
C'è da dire che io conosco solo in generale le componenti e le loro fasce.
Il montaggio dipende dal prezzo, non ho esperienza, ma probabilmente potrei farmi aiutare.
Ho guardato alcuni dei siti che hai nominato, ma non trovo una sezione dove scegliere le componenti, ma solo dove comprare pre assemblati.

80-100 euro un monitor decente, tastiera e mouse non ce li fai entrare .... minimo ( ma veramente sperando in maxi offerte ) ti servono 130-140 e comunque sarebbe inutile puntare a una 1080 o superiore con un FullHD. Per un monitor 2k sali nettamente col prezzo.

Tutti i siti nominati sono convenzionati.

Su ePrice evita di andare nelle sezioni apposite ma cerca i varii componenti e specifica che ti interessano prodotti "Venduti e Spediti da ePrice".

Per Esse tutti i componenti per assemblare un PC sono acquistabili.

Ollo, AK e Amazon accettano ( per quanto ne so ) solo preconfigurati, che nei primi due store puoi variare secondo tue esigenze.

Comunque la fascia alta scordatela con 1000 euro. Al piu' mettendoci un 100-200 euro di tasca tua puoi creare un pc 2k che monta una 1070 o una 1070ti e un R5 2600x giusto per darti un idea sui prezzi ottimali:

CPU: 200€
GPU: 400-500€
RAM: 140-160€
MOBO: 80-90€
CASE: 40-50€
PSU: 60-70€
HDD: 35€
SSD: 22€

Come vedì gia' così, alla peggio, superi i 1000
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!