Sheda madre difettosa danneggia alimentatore...???

Pubblicità

Pierbers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Prima di tutto volevo fare i complimenti a tutti quanti postano su questo forum, in quanto di grande utilità ed interesse.......in secondo luogo avevo necessità di condividere con qualcuno la mia disperazione.....vi spiego:

Circa due anni or sono decisi di entrare nel mondo informatico facendomi aiutare da un amico ad assemblare un pc dekstop.....la configurazione è qui in basso.
Sin dall'inizio ho sempre riscontrato problemi di vario tipo, come difficoltà di avviamento del sistema operativo (ho formattato più volte), malfunzionamento di alcuni driver o programmi (non riuscivo a masterizzare correttamente) e tante altre cose strane.

Per farvela in breve ho portato il procio all'assistenza del negozio per ben 2 volte; la prima mi hanno cambiato l'alimentatore che si era fritto; la seconda mi sono fatto sostituire la ram che mi dava degli errori (ramtest e altri); ed infine adesso dove pensavo di recarmi per l'ennesima volta in quanto si è nuovamente gremato l'alimentatore (speriamo che siano comprensivi e non mi tirino fuori la storia degli sbalzi di tensione....si non ho un gruppo di continuità) :boh:, o almeno spero (ho provato a verificare con un tensiometro e dall'atx non esce nessuna corrente e ho trovato residui di materiale ed un condensa bruciato).

La domanda che volevo porvi era se fosse possibile che la colpevole sia la scheda madre?
Altrimenti cosa può far friggere due alimentatori da 500w nel giro di qualche mese?
Se ci fossero degli sbalzi di tensione, non si noterebbero con una faretto acceso collegato alla stessa ciabatta?

Vi prego aiutatemi.....sono disperato!!!!! Sono già due giorni senza il mio bambino e mi sento handicappato!!!!!

Aiuto.......:help::help::help::help::help::help::help::help::help:

a mio avviso dovresti disconnettere tutto e con un tester cercare se c'è continuità tra mobo e case (massa),fai lo stesso lavoro con l'ali,gli hardd ecc..- Il prossimo ali che comperi guarda che abbia il pfc attivo perchè quelli economici lo hanno passivo.- Evidentemente se si è bruciato un condensatore hai delle tensioni sballate o una massa che cortocircuita.- Con ogni probabilità quella mobo la devi cambiare...

Scheda madre difettosa danneggia alimentatore..???

a mio avviso dovresti disconnettere tutto e con un tester cercare se c'è continuità tra mobo e case (massa),fai lo stesso lavoro con l'ali,gli hardd ecc..- Il prossimo ali che comperi guarda che abbia il pfc attivo perchè quelli economici lo hanno passivo.- Evidentemente se si è bruciato un condensatore hai delle tensioni sballate o una massa che cortocircuita.- Con ogni probabilità quella mobo la devi cambiare...

Grazie 1000!!! Potremmo essere sulla buona strada perchè una cosa che avevo notato era il fatto di sentire una leggera tensione a livello del case metallico toccandolo con parti sensibili del corpo (gambe, braccia)....come un piccolo ago.....la scheda potrebbe fare corto circuito con il case quindi?
E allora è possibile che sia difettosa?
Almeno provo a farmela sostituire dal negozio.
La garanzia (penso 2 anni) è scaduta da pochi giorni, ma visto che alla prima non ci hanno azzeccato, la colpa a mio parere, è loro.

Grazie ma vi prego di rispondere numerosi perchè voglio essere sicuro.

Ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro