Sharkoon rev 300 e liquid freezer II 420

gogetassj4dp

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, sto cercando di montare un pc da gaming e come case ho scelto lo sharkoon rev 300 e come dissipatore il liquid freezer II 420. Purtroppo mi sono accorto solo in fase di montaggio che il dissipatore è leggermente più spesso di quello permesso dal case (5 mm circa).
A questo punto ho due domande. Sono riuscito a montare lo stesso il dissipatore ma nella parte altra è contro un pezzo del case e il supporto per le ventole frontale non è fissato completamente perchè ovviamente sporge leggermente. Su 6 viti sono riuscito a fissarne 4. Ci potranno essere problemi?
Inoltre non riesco a capire se è montato correttamente. Io ho montato le 3 ventole del dissipatore sul supporto, il supporto sul dissipatore e poi il tutto sul case. E' corretto il posizionamento? Perchè al momento ho le le tre ventole frontali che soffiano aria sull'alimentatore, quelle posteriori e quella superiore montate come uscite dal case senza fare modifiche. Sto sbagliando qualcosa? Non vorrei friggere tutto ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ti consiglio di montarlo anteriormente non sul top o sul retro. Un 420 è installabile solo anteriormente
 

gogetassj4dp

Nuovo Utente
4
0
Si scusa, ho scritto male. Intendevo dire che l'ho montato anteriormente ma essendo leggermente più spesso non riesco a chiudere bene il supporto. Secondo te ci sono problemi? Mentre il flusso d'aria è corretto? Al momento ci sarebbero le 3 ventole che inviano aria al dissipatore e quella che entra nel case passa attraverso il dissipatore stesso. Mentre le 3 ventole dietro più quella in alto lancia aria fuori. Pensi sia il caso di girare magari laventola superiore in modo da soffiare aria all'interno?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si scusa, ho scritto male. Intendevo dire che l'ho montato anteriormente ma essendo leggermente più spesso non riesco a chiudere bene il supporto. Secondo te ci sono problemi? Mentre il flusso d'aria è corretto? Al momento ci sarebbero le 3 ventole che inviano aria al dissipatore e quella che entra nel case passa attraverso il dissipatore stesso. Mentre le 3 ventole dietro più quella in alto lancia aria fuori. Pensi sia il caso di girare magari laventola superiore in modo da soffiare aria all'interno?
L'installazione giusta è tre ventole in immissione a soffiare sul radiatore messe sul frontale. Quindi ventole esternamente e radiatore internamente. Altre ventole in espulsione dietro o sul top
 

gogetassj4dp

Nuovo Utente
4
0
Ok allora direi che l'ho montato correttamente. Ma secondo te ci sono controindicazioni (oltre a quelle estetiche) se la parte alta del radiatore tocca il case?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!