DOMANDA Sharkoon REV 200

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao ragazzi, forse ho scelto il nuovo case, ancora in fase di valutazione. Questo case sicuramente non offre un airflow ottimale, per cui andrei ad utilizzare un AIO.
Vorrei utilizzare, nonostante non siano performanti le ventole del case, sarebbe un peccato non sfruttare i colori e non voglio sicuramente rinunciare agli fps in più degli rgb!

secondo voi un AIO da 360 sul fronte ci arriva poi alla cpu?
oppure, con un 240 sul retro, che sarebbe la miglior soluzione, in questo caso potrei sfruttare anche le ventole dell'AIO con 4 ventole sul radiatore in pull? cosi da aumentarne le prestazioni..all'interno del case pare sia possibile installare con inclusa ventola un radiatore di altezza massima 6,0 cm, sarebbe brutto metterle all'esteno?
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ariciao, oggi o domani farò l'ordine, assieme a lui pure il Corsair Hydro H100X o simile si accettano consigli, ho scoperto è possibile montare le ventole corsair esternamente per migliorare flusso aria pur tenendo le originali del case.

Ora ho qualche dubbio che mi servirà pure dell' altro, sicuramente serviranno anche sdoppiatori ventole ma quanti? serve altro?

i collegamenti dovrebbero essere cosi:
1- per le 3 frontali (non ho capito se hanno già il loro splitter, nel caso esiste uno a tre uscite?) andranno su una di queste uscite 17 o 18

2- per le 2 ventole posteriori interne al case su radiatore (5)

3- per le 2 ventole esterne al case su radiatore (qua ho un dubbio, se utilizzare chassis, o cpu, sicuramente devono differire dalle interne sul radiatore, ma vorrei andassero in base alle temp della cpu) forse 4 o 27 a seconda di dove collego la pompa

facendo conti: uno splytter a 3 per le frontali, 2 splitter a 2 per le posteriori giusto?

led ventole da controller a addr_led1 numero 20 in immagine e led hydro su led amd

sto sbagliando qualcosa?
Post unito automaticamente:

Up, nessuno? vorrei fare l'ordine simultaneo
 

Allegati

  • mot.JPG
    mot.JPG
    124.2 KB · Visualizzazioni: 45
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    90.4 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!