Sharkoon Mousepad 1337 RGB

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,628
2,676
Introduzione




Ecco la recensione dello Sharkoon 1337 RGB. Stiamo parlando di una proposta unica nel suo genere nel settore dei Mousepad, piazzato ad un prezzo di circa 19,99€; dà un tocco RGB in più alla tua postazione, rendendola pronta a sedute intense di gaming ma con stile per l’élite dei gamer o per i nostri "RGB-Men".



Chi è Sharkoon





Dal 2003 Sharkoon ha iniziato la commercializzazione di ottimi prodotti per PC, attraverso una rete di distribuzione mondiale. Design all’avanguardia, materiali di alta qualità sono i punti di forza su cui si basano i case per PC, le soluzioni di archiviazione interne ed esterne o le cuffie progettate appositamente per il gaming – la linea dei prodotti Sharkoon è pensata per i moderni utenti sia di PC che di console, che apprezzano un design unico e prestazioni convincenti.
In questi ultimi anni Sharkoon, è diventata rinomata sopratutto per gli ottimi chassis con un rapporto qualità/prezzo imbattile, tra i più famosi annoveriamo lo Sharkoon TG5 e TG5 RGB, Sharkoon S25-W e M25-W, Sharkoon AI7000, ma non solo case anche periferiche come tastiere (Skiller Mech SGK2), mouse (Shark Force Pro), cuffie (Sharkoon B1) e sedie da gaming (Sharkoon Skiller SGS3).



Unboxing, Bundle e Prime Impressoni


Il mousepad Sharkoon 1337 RGB viene venduto all’interno di una scatola di cartone con l’essenziale, scatola di facile apertura. Vediamo subito come arriva la confezione:


Confezione molto semplice e minimale, andiamo subito a vedere cosa c’è dentro:
  • Sharkoon 1337 RGB
A prima vista si ha un impatto gradevole dato dalle generose dimensioni del pad, prendendolo con mano notiamo subito l’utilizzo di materiali di qualità sia sul retro che sul fronte. Essendo flessibile non risulta quindi deformato dalla spedizione come spesso accade per molti pad.
  • Manuale
Manuale con una panoramica sulle funzioni del pulsante, delle specifiche, e dell’installazione. Presente l’italiano tra le lingue, semplice e chiaro.





Scheda tecnica

Generale:
Superficie: Tessile
Illuminazione personalizzabile:
Base in gomma antiscivolo:
Rifiniture resistenti:
Altezza: 3 mm
Peso: 225 g
Dimensioni: (L x P x A): 359 x 279 x 3 mm


Analisi Approfondita




Lo Sharkoon 1337 RGB partiamo subito da una curiosità perché 1337?
Perché 1337 sta per Leet L(1)e(3)e(3)t(7) è una forma codificata di scrittura caratterizzata dall’uso di caratteri non alfabetici al posto delle normali lettere, utilizzando quindi numeri e simboli. La pronuncia della parola Leet è simile alla parola Élite dalla quale deriva.


Testando il mousepad in una lunga ed estenuante sessione gaming, si può notare che dà una piacevole sensazione di comfort. Scopriamo che i LED sono inseriti con cuciture DurableStitch.
Al tatto presenta una superficie in tessuto estremamente morbida al centro e più rigida all’estremità dove sono presenti i LED,una superficie a basso attrito, con un tracciamento rapido e preciso al pixel e massima silenziosità durante lo scorrimento del mouse.
Al di sotto del tappino troviamo un ottima superficie antiscivolo che salda il tappetino alla scrivania.


Il controller in policarbonato è posto in alto a sinistra, con un unico pulsante posto nel lato superiore che non risulta scomodo da pigiare.
Ha quindi 4 funzioni:
  • Una volta acceso è possibile scegliere tra sette colorazioni differenti(Verde→Rosso→Blu→Giallo→Celeste→Viola→Bianco), per cambiarlo basta premere una singola volta il pulsante.
  • Modalità Respiro (Breathing), con effetto pulsante del colore selezionato; questo tramite una doppia pressione del pulsante.
  • Modalità RGB (RGB Color Cycle), con cambio automatico dei colori alternando gradualmente i colori presenti; questo tramite un ulteriore doppia pressione del pulsante.
  • Modalità OFF, per spegnere i LED vi basterà infine un ultima doppia pressione del pulsante in modo tale da spegnere il dispositivo.

Nota negativa quando il PC viene spento, i LED continuano a funzionare e va selezionata la modalità OFF altrimenti rimarranno accesi. Probabilmente un piccolo software avrebbe giovato ulteriormente all’azienda dando la possibilità del controllo dei LED da PC e programmando quindi il suo spegnimento.


Infine lo Sharkoon 1337 RGB è dotato di un ulteriore funzione posta al di sopra del controller, ovvero di una utile guida passacavi che rende possibile usare il mouse senza che il cavo strisci sul mousepad, particolare che rende leggermente più fluido il movimento del mouse. Una piacevole chicca in più.


Lo Sharkoon 1337 RGB è alimentato da un cavo USB, con cavo in tessuto intrecciato lungo 180 cm.




Conclusioni


Lo Sharkoon 1337 RGB è un ottimo mousepad per chi vuole dare un tocco in più alla propria postazione, di grandi dimensioni, con un retro antiscivolo e una superficie tessile che dà un feedback confortevole al tatto; un vero Gamer non può rinunciare a tutto questo ma sebbene si possa gestire il tutto da un unico pulsante, si sente la mancanza di un softwareper il controllo.
Al prezzo consigliato, vale la pena spendere 10€ in più per portarsi a casa questo tappetino.
Pro:
  • Gamma RGB con varie modalità.
  • Superficie tessile di qualità e studiata per gaming, con retro antiscivolo.
  • Passacavi.
  • Comfort elevato.
Contro:
  • Nessun software per il controllo dei LED.
  • Bisogna impostare manualmente la Modalità OFF, quando spegniamo il PC.
  • Il controller tende a scaldare parecchio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando