Sharkoon da riempire, 500-550€

capins

Nuovo Utente
28
2
Con 500W buoni del Be Quiet ci alimenti molto di più. Considera che comunque con quel psu ci fanno le build col 3600 e le 1660super (e come ho detto anche più), quindi tu rientri di sicuro.

Con le quadro usate non fai molto. Se deve solo tenerti acceso il monitor puoi prendere sul nuovo delle 710, ma fanno abbastanza pena, il mio consiglio è di trovare qualcosa di buono nell'usato, per esempio lato nvidia una 1030 oppure 750ti lato amd una rx550. Poi se trovi di meglio, meglio ancora, ma chiedi prima qui.

Grazie veramente per la disponibilità! a questo punto lascerò la scheda video per ultimo acquisto, quando saprò precisamente quanto avrò usato del budget.

Sulle MOBO invece che mi dici? Tra Asus e MSI c'è una scelta migliore a parità di prezzo? Sicuramente voglio una MAX così è già 3rd gen ready, e assolutamente 4 banchi di ram per poter upgradare senza dover cambiare quella già installata.

Sulle ATX e mATX in sostanza la differenza è solo la presenza di una PCIex 16 in più, che però a me non serve a nulla, vero?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il tuo case è compatibile sia con microatx che atx, quindi non ti cambia molto, vedi quale preferisci. La scheda non lasciarla proprio come ultimissima dato che senza di quella non vedrai nulla a schermo il processore non ha l'integrata.

Sinceramente ti consiglio l'msi, ma in realtà anche le asus sono ottime schede, solo che devi trovarle aggiornate per i ryzen di 3°; ma anche aggiornabili se metti un 2600, però poi dovrai aggiornare il bios.
 

capins

Nuovo Utente
28
2
Sinceramente ti consiglio l'msi, ma in realtà anche le asus sono ottime schede, solo che devi trovarle aggiornate per i ryzen di 3°; ma anche aggiornabili se metti un 2600, però poi dovrai aggiornare il bios.
Ecco quello è un rischio che assolutamentet non posso correre se scelgo il 3600, quindi a questo punto vado di MSI Max e zero rischi
Post unito automaticamente:

Continuo ad approfittare della vostra disponibilità, perchè studiando un po in giro mi è preso un dubbio: dal momento che il case ha 5 ventole RGB con controller Addressable RGB LED, devo verificare anche questa compatibiltà nella MOBO o c'è di default?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili