RECENSIONE Sharkoon B1

Sig. Smusi

Utente Attivo
251
114
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
AMD Wraith Max
Scheda Madre
AsRock B450 Pro 4
HDD
1 TB HGST/256 GB SAMSUNG SSD 850 EVO
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mHz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Dac Sabe 9023
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Sharkoon WPM 650W
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Drevo Calibur/G502
OS
Windows 10
Arrivate. Hanno il nuovo EAN menomale.
 

Andre85

Utente Attivo
159
6
Quale delle due nell'immagine hai ordinato? la prima o la seconda?

Visualizza allegato 286776
Anch'io sono interessato... Se guardi bene nella tua foto nella descrizione del primo c'è un EAN diverso.
Penso sia la versione vecchia.

Inviato da m2 note tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma poi ti dice amazon stesso, se guardi le vecchie, è disponibile una nuova versione di questo prodotto.

Ps: riguardo al posto in cui hanno posizionato la rotella del volume solo io lo trovo scomodo?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ma poi ti dice amazon stesso, se guardi le vecchie, è disponibile una nuova versione di questo prodotto.

Ps: riguardo al posto in cui hanno posizionato la rotella del volume solo io lo trovo scomodo?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Sì avevo già visto fin dall'inizio ma dato che le avevi comprate con la certezza che fossero con EAN nuovo, volevo una conferma :)
Ho fatto il reso e ho preso la versione nuova (la seconda nell'immagine)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre85

Braver

Nuovo Utente
60
5
Cuffie con AEN aggiornato arrivate. Ora posso stare più tranquillo XD

N.B.: Ho notato però che il codice AEN aggiornato è un adesivo attaccato sopra al vecchio codice AEN, è normale così o c'è sotto qualcosa?
Voi che avete l'AEN aggiornato, come è scritto sulla scatola?

EDIT:

SHARKOON.png

Mi hanno risposto subito, pare sia tutto nella norma.
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Mi sono arrivate da poco tempo lle Sharkoon B1 a 39,99 euro.
Rispetto alle recensioni che ho letto e video-recensioni viste, non sono d'accordo sulla qualità dei materiali, puzzano di plastica tossica, compreso l'astuccio, mi dà fastidio anche al tatto, come i peggiori prodotti. Confezione carina, accessori e imballaggi curati, come si vede nei video, magari saranno anche cuffie durevoli nel tempo, ma la plastica la trovo molto scadente, con alcuni estrusi anche all'interno degli spinotti. Ho avuto cuffie economiche senza questi problemi.
Mi piacerebbe sapere se anche le Superlux Evo hanno queste caratteristiche. Ma da quello che ho capito sono plasticaccia anche molti headset da 100 euro.

Ma puzzano così tanto anche i case plasticosi per pc, tipo quelli della Sharkoon?. Quando farò un pc nuovo ne terrò conto e sceglierò ancora solo metallo, del prezzo non mi interessa a questo punto.

Sulla qualità audio non ho competenza per esprimermi. Le ho provate con pc, smartphone e anche tv, con il cavo corto e la prolunga.
Il microfono estraibile non si riesce a tenere a lungo per l'odore.
Sono comode, avvolgenti, all'esterno non si sente praticamente nulla. Premono e scaldano abbastanza come ci si aspettava.
 

Sig. Smusi

Utente Attivo
251
114
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
AMD Wraith Max
Scheda Madre
AsRock B450 Pro 4
HDD
1 TB HGST/256 GB SAMSUNG SSD 850 EVO
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mHz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Dac Sabe 9023
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Sharkoon WPM 650W
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Drevo Calibur/G502
OS
Windows 10
Mi sono arrivate da poco tempo lle Sharkoon B1 a 39,99 euro.
Rispetto alle recensioni che ho letto e video-recensioni viste, non sono d'accordo sulla qualità dei materiali, puzzano di plastica tossica, compreso l'astuccio, mi dà fastidio anche al tatto, come i peggiori prodotti. Confezione carina, accessori e imballaggi curati, come si vede nei video, magari saranno anche cuffie durevoli nel tempo, ma la plastica la trovo molto scadente, con alcuni estrusi anche all'interno degli spinotti. Ho avuto cuffie economiche senza questi problemi.
Mi piacerebbe sapere se anche le Superlux Evo hanno queste caratteristiche. Ma da quello che ho capito sono plasticaccia anche molti headset da 100 euro.

Ma puzzano così tanto anche i case plasticosi per pc, tipo quelli della Sharkoon?. Quando farò un pc nuovo ne terrò conto e sceglierò ancora solo metallo, del prezzo non mi interessa a questo punto.

Sulla qualità audio non ho competenza per esprimermi. Le ho provate con pc, smartphone e anche tv, con il cavo corto e la prolunga.
Il microfono estraibile non si riesce a tenere a lungo per l'odore.
Sono comode, avvolgenti, all'esterno non si sente praticamente nulla. Premono e scaldano abbastanza come ci si aspettava.
Le mie non hanno questa puzza di cui ti lamenti. :asd:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le mie non hanno questa puzza di cui ti lamenti. :asd:
nemmeno quelle che ho avuto io in prova francamente :sisi:
Se trovi scadente quella qualitá di plastica, beh allora non prendere mai e poi mai le superlux.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le mie non hanno questa puzza di cui ti lamenti. :asd:
nemmeno quelle che ho avuto io in prova francamente :sisi:
Se trovi scadente quella qualitá di plastica, beh allora non prendere mai e poi mai le superlux.
Ho sentito gente che si lamenta di questa cosa della puzza
Rimandale indietro, molti le hanno mandate indietro e a quanto pare solo qualche lotto ha questo difetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per quanto riguarda le superlux io ne ho avute varie paia.
Una cosa e' vera: la qualita' costruttiva e' ovviamente economica, ma devo ammettere che la plastica utilizzata non e' delle peggiori.
Mi basta dirvi che se le trattate bene, non avrete mai problemi.
L'unica superlux piu' fragilina e' la 681evo, ma anche quella l'ho sempre trattata bene fino a quando la ho avuta e non ha mai fatto storie.
Le mie 681-f che uso per produrre musica di notte, le strapazzo tutte, mi cadono, le allargo, le stringo, le tiro eppure sono ancora intere. Basta saper tenere un paio di cuffie con le normali accortezze che avresti con qualsiasi cuffia.

Se poi sei godzilla con le cuffie allora e' un altro discorso ahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Per quanto riguarda le superlux io ne ho avute varie paia.
Una cosa e' vera: la qualita' costruttiva e' ovviamente economica, ma devo ammettere che la plastica utilizzata non e' delle peggiori.
Mi basta dirvi che se le trattate bene, non avrete mai problemi.
L'unica superlux piu' fragilina e' la 681evo, ma anche quella l'ho sempre trattata bene fino a quando la ho avuta e non ha mai fatto storie.
Le mie 681-f che uso per produrre musica di notte, le strapazzo tutte, mi cadono, le allargo, le stringo, le tiro eppure sono ancora intere. Basta saper tenere un paio di cuffie con le normali accortezze che avresti con qualsiasi cuffia.

Se poi sei godzilla con le cuffie allora e' un altro discorso ahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
assolutamente d'accordo, nemmeno a me si é mai rotto un paio di cuffie, ma le superlux qualche pecca costruttiva la hanno, specie le 681 evo con il jack che esce fuori dal padiglione e che a molti si é strappato, la plastica non proprio delle migliori...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per quanto riguarda le superlux io ne ho avute varie paia.
Una cosa e' vera: la qualita' costruttiva e' ovviamente economica, ma devo ammettere che la plastica utilizzata non e' delle peggiori.
Mi basta dirvi che se le trattate bene, non avrete mai problemi.
L'unica superlux piu' fragilina e' la 681evo, ma anche quella l'ho sempre trattata bene fino a quando la ho avuta e non ha mai fatto storie.
Le mie 681-f che uso per produrre musica di notte, le strapazzo tutte, mi cadono, le allargo, le stringo, le tiro eppure sono ancora intere. Basta saper tenere un paio di cuffie con le normali accortezze che avresti con qualsiasi cuffia.

Se poi sei godzilla con le cuffie allora e' un altro discorso ahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
assolutamente d'accordo, nemmeno a me si é mai rotto un paio di cuffie, ma le superlux qualche pecca costruttiva la hanno, specie le 681 evo con il jack che esce fuori dal padiglione e che a molti si é strappato, la plastica non proprio delle migliori...
Si quel jack che esce fuori dal padiglione era fastidioso, me lo ricordo. La plastica delle evo e' davvero infima, pero' se guardi gli altri modelli delle superlux (668, 662, 562, e compagnia bella) sono tutte fatte abbastanza bene nonostante la plastica non sia delle migliori, anche se e' comunque doppiamente piu' rifinita rispetto a quella delle 681evo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
L'odore dalle cuffie e microfono sta andando via quasi del tutto, ora sto provando ad arieggiare la confezione-astuccio, quello è ancora terribile, magari l'odore è stato preso da lì con rimanere molto tempo dentro.
Ormai non le torno indietro, magari mi arriva un modello che non si sente bene.
Poi volevo sapere se emettono odore di plastica anche i vari headset gaming di Razer, Nacon, Logitech.

Da notare la somiglianza fra Le Sharkoon B1 e le NACON PCGH-300SR
 

ruarodova

Nuovo Utente
22
0
buongiorno a tutti, siccome ero incuriosito da questa cuffia, qualcuno le ha provate su xbox?
perché le userei principalmente su pc ed Xbox.
grazie a tutti in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili