shappire rx 570 nitro+ 8gb problema mancato avvio

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
Ho appena montato una rx 570 nitro+ 8g su una shappire pure platinum a75 con alimentatore nuovo sharkoon wpc bronze da 650w ma appena accendo il pc la scheda madre emette 10 bip circa e nn parte il bios, la scheda video e alimentata e il led sono illuminati ma niente piu, tolta la scheda torna a funzionare con quella integrata senza problemi!!! come e possibile che la scheda e nuova e nn funziona? AIUTOOOO
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, indica almeno il resto della configurazione, cpu e scheda madre
controlla se hai l'ultima versione del bios
 

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
la w55 e l'ultima ho un processore AMD a8-3850 4 banchi da 4g ddr3 crucial scheda madre shappire pure platinum a75 (pt-a8a75) e poiu la nuova rx 570 nitro+ 8g ma nn va emette 10 bip all'avvio o nessun bip ma schermo nero e ho provato sia sulla dedicata che sull'integrata a me viene da pensare che la scheda nn funziona bo!!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prova cosi, accedi al bios, vai su periferiche integrate (o una voce simile) cerca la vga integrata e disabilita, salva e spegni!
inserisci la rx e accendi.

se non va, prova a fare una pulita soffiando sui contatti dell'attacco pci-e della scheda madre.
se non va ancora prova a tenere con la mano la vga un po alzata, mi è capito con certe schede che il dissipatore pesava troppo faceva inclinare un po la scheda verso il basso e quindi non faceva bene contatto.
 

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
prova cosi, accedi al bios, vai su periferiche integrate (o una voce simile) cerca la vga integrata e disabilita, salva e spegni!
inserisci la rx e accendi.

se non va, prova a fare una pulita soffiando sui contatti dell'attacco pci-e della scheda madre.
se non va ancora prova a tenere con la mano la vga un po alzata, mi è capito con certe schede che il dissipatore pesava troppo faceva inclinare un po la scheda verso il basso e quindi non faceva bene contatto.

quindi mi stai dicendo di salvare il bios con la scheda video pci di default e spegnere cosi il pc? perche questo e l'unico modo di disattivare quella integrata, ho notato che quando la tolgo e riavvio il pc il bios mi dice cosmos error e mi fa rimettere l'orario e la configurazione e di default c'e selezionata la scheda pci e nn l'integrata ma cmq. il bios mi si vede sulla integrata, nn so se puo essere utile sta cosa, cmq. domani provo a regerla un po su perche in effetti quasi manco entra nel case per quanto e grossa e pesa, ho preso questa scheda per sostituire una hd 6670 ed avevo un dual graphics ma quest'ultima nn andava pui facendo delle righe e riavvi del pc tolta e tornato tutto apposto!!! questa e la situazione ti tengo aggiornato cosi capiamo se devo farmela sostituire
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
hai la batteria tampone della scheda madre scarica, va cambiata.
quella selezione, integrata-pci o pce(pci-e) credo sia riferita alla prima scheda grafica da quale prendere il segnale video in caso di problemi, i bios non sono tutti uguali quindi al "buio" non ti posso guidate.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Prova pure ad avviare con un banco di RAM alla volta.
Effettua un CLER CMOS, e nel frattempo come consigliato da @SiRiO la batteria tampone la cambi.
 

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
hai la batteria tampone della scheda madre scarica, va cambiata.
quella selezione, integrata-pci o pce(pci-e) credo sia riferita alla prima scheda grafica da quale prendere il segnale video in caso di problemi, i bios non sono tutti uguali quindi al "buio" non ti posso guidate.

si l'ho gia sostituita la batteria tampone alla fine io aggiusto i pc ed la prima volta che mi trovo in questa situazione e con il mio pc senza parole!!! che vergogna, l'ho cambiata cmq. e nel bios posso disattivare il mini pci pci x3 pci1 ma nn la cheda integrata l'unica voce e l'impostazione della scheda primaria se pci o integrata. pero la cosa strana e che con tutta la batteria tampone cambiata emette i 10 suoni poi sul display della mobo appare codice b6 o b7 invece alcune volte nn bippa ma nn si vede nulla, calcola che ho due monito e messi su entrambe le uscite scheda video integrata hdmi e hdmi della 570 per vedere se parte ma nulla nn so se puo aiutare purtroppo ce poco sul socket fm1 e uscito e poi subito e uscito fm2 e fm1 e stato un po abbandonato!!!!
Post unito automaticamente:

Prova pure ad avviare con un banco di RAM alla volta.
Effettua un CLER CMOS, e nel frattempo come consigliato da @SiRiO la batteria tampone la cambi.

GRAZIE PER LE RISPOSTE RAGAZZI

ho provato il pc se tolgo la scheda video pci riparte ed tutto ok l'ho sto usando adesso per scrivervi io penso che se era un problema del pc e nn della scheda si presentava anche senza la scheda montata, oppure c'e qualche problema di compatibilità ma a sto punto nn so di cosa
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
si l'ho gia sostituita la batteria tampone alla fine io aggiusto i pc ed la prima volta che mi trovo in questa situazione e con il mio pc senza parole!!! che vergogna, l'ho cambiata cmq. e nel bios posso disattivare il mini pci pci x3 pci1 ma nn la cheda integrata l'unica voce e l'impostazione della scheda primaria se pci o integrata. pero la cosa strana e che con tutta la batteria tampone cambiata emette i 10 suoni poi sul display della mobo appare codice b6 o b7 invece alcune volte nn bippa ma nn si vede nulla, calcola che ho due monito e messi su entrambe le uscite scheda video integrata hdmi e hdmi della 570 per vedere se parte ma nulla nn so se puo aiutare purtroppo ce poco sul socket fm1 e uscito e poi subito e uscito fm2 e fm1 e stato un po abbandonato!!!!
Post unito automaticamente:



GRAZIE PER LE RISPOSTE RAGAZZI

ho provato il pc se tolgo la scheda video pci riparte ed tutto ok l'ho sto usando adesso per scrivervi io penso che se era un problema del pc e nn della scheda si presentava anche senza la scheda montata, oppure c'e qualche problema di compatibilità ma a sto punto nn so di cosa
Hai un'altra scheda video da provare a sto punto? dobbiamo essere certi che il problema sia lei...Potrebbe essere anche lo slot PCI-E della scheda madre a difettare.
P.S
I connettori(MOLEX) pci-e le hai collegate alla scheda video giusto?
 

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
Hai un'altra scheda video da provare a sto punto? dobbiamo essere certi che il problema sia lei...Potrebbe essere anche lo slot PCI-E della scheda madre a difettare.
P.S
I connettori(MOLEX) pci-e le hai collegate alla scheda video giusto?

no purtroppo ho la hd 6670 ma nn mi funziona piu bene come detto l'ho sostituita con la 570 perche mi faceva spegnere il pc che si riavviava e la disattivava, per giocare a fifa dovevo disattivare il dual graphics perche mi faceva tutte lenie durante il gioco e quindi ho comprato la 570 e iniziato tutto cosi, nn ho neanche un altro pc per provare la 570, pero il pc partiva e la scheda era rilevata correttamente con la hd6670, l'unica cosa da capire e cosa sono quei 10 bip che fa la bios ami all'avvio quando e montata la 570 che secondo l'indice e la batteria tampone scarica ma che nn e cosi perche primo nn li emette quando la scheda nn e montata e poi l'ho sostituita e continua a farli solo quando la 570 e montata!!!! eppure li ho contati piu volte sono 10 bip!!! i cavi li ho collegati entrambi sia il 6 pin che l'8 pin ho comprato apposta sharkoon wpc bronze da 650w che ne ha 4 di cavi da 8 pin pci 6+2, sono obligati quando li inserisci giusto nn puoi metterli in un modo sbagliato vero? ma cmq. nn dovrebbe centrarci niente perche la scheda e alimentata ventole partono e i led della scritta shappire sono accesi
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Prova ad inserire la RX570 però con la vite un po' allentata
 

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
Prova ad inserire la RX570 però con la vite un po' allentata

dici che potrebbe essere questo? io ho controllato bene e i contatti sono tutti dentro la piastra pci express la scheda fisicamente nn puo andare piu dentro perche inizialmente anche a me sembrava nn essere entrata del tutto, cmq. domani faro ulteriori prove dovrei provare a mettere il case orizzontale cosi il peso della 570 verso il basso nn dovrebbe dare piu problemi con i contatti come suggerito da @SiRiO e poi provo anche a lasciare la vite un po allentata io le ho strette bene ne ho messe due ma nn credo sia questo il problema!!! cmq. domani pomeriggio faro queste ulteriori prove e vi tengo informati, ho gia contattato sia eprice che la shappire spiegando il problema cosi prima si capisce quale e il problema prima potro nel caso farmi sostituire la scheda che ripeto e nuova e nn capite quanto sto rosicando!!!!!
Post unito automaticamente:

@SiRiO @DareDevil02
niente da fare ragazzi sono qui ad aggiornavi che purtroppo tutti i vostri preziosissimi suggerimenti nn sono serviti rimane nel display di debug della scheda madre il codice d6 cioè No Console Output Devices are found e d7 No Console Input Devices are found credo che la sola shappire che oltretutto e la marca della scheda video della scheda madre e del processore amd e shappire collaborano per le schede video, possano risolvere questo problema e cioè la scheda video e difettata oppure c'e una qualche incompatibilità fra il loro hardware? ed e proprio il fatto di essere un fans della amd e della shappire mi ha portato ad avere una configurazione tutta impostata su loro ma e da un po che penso che forse intel invidia sia piu affidabile ma meno stilosa nei look!!! ho anche provato ad avviare senza gli 8 pin messi al volo per vedere se lo slot pci express funzionasse e funziona perche la scheda si illumina gli arriva la corrente anche se le ventole nn girano in quanto cosi e alimentata solo da 75w e non per i 180w che gli servono circa!!! io punto sulla scheda fallata perche nn trovo altre spiegazioni il bios e stato aggiornato entrambe all'ultima versione ed e stata impostata la modalità uefi che la mia scheda chiama efi mi pare, che da aida mi dice bios uefi ma alla voce uefi boot mi dice no ed anche questo e un probabile problema credo, cmq. rimane il fatto che il d6 d7 e i 10 bip sono il problema e solo loro shappire amd possono risolvermelo in un modo o nell'altro, spero che nn mi facciamo cambiare anche scheda madre e processore perche gia sto rx570= 183 euro sharnook wpc 650w=62 euro adattatore vga/hdmi=9 euro e sono 254 euro se ci metto anche sheda madre e processore decente spendo altri 200 euro e siamo quasi a 500 euro e nn avevo previsto tutto questo, senza andare a toccare le ram sono costratto a prenderne una ddr3 perche altrimenti devo cambiare anche le ram :( :( :( ho fatto anche un video
GRAZIE DI CUORE CMQ. RAGAZZI!!!!

 
Ultima modifica:

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
hai la batteria tampone della scheda madre scarica, va cambiata.
quella selezione, integrata-pci o pce(pci-e) credo sia riferita alla prima scheda grafica da quale prendere il segnale video in caso di problemi, i bios non sono tutti uguali quindi al "buio" non ti posso guidate.
Prova ad inserire la RX570 però con la vite un po' allentata

ragazzi una domanda stupida l'istallazione nella foto sottostante grafica integrata e dovrebbe obbligatoriamente prima di montare la rx57? può essere che per questa cosa ottengo dal display di debug il codice d6 e d7 e i 10 bip quando la scheda e montata? e l'unica cosa che nn ho mai provato cmq. e price mi ha fatto la procedura di reso e specificare se voglio lo stesso prodotto o i soldi indietro non vorrei fare fare un viaggio a vuoto alla mia scheda e poi il problema non era lei
 

Allegati

  • 2018-12-24 (4).png
    2018-12-24 (4).png
    86.8 KB · Visualizzazioni: 154

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si prova a metterla su disable, era quella la voce che intendevo
 

andrealatina

Nuovo Utente
9
1
si prova a metterla su disable, era quella la voce che intendevo
quindi pensi che possa essere questo il problema perche mi da codice d6 e d7? no perche l'ho gia montata e smontata 3 volte nn c'e la faccio piu ahahhahaha la procedura sarebbe disistallazione driver precedenti con ddu poi riavviare bios disattivazione grafica integra spegnere il pc e montare la rx570 giusto? cmq. la mia esperienza mi dice che nn dovrebbe funzionare perche anche se tengo attivata la grafica integrata e monto la scheda dovrebbe lo stesso partire il pc e bottare sulla integrata e invece appena monto la rx570 il sistema nn entra nel bios e come se va in tilt perche mi da 10 bip che dovrebbe esse la batteria tampone ma e stata sostituita oltre al d6 d7 cmq. provero domani ho il rientro per eprice dopo santo stefano se ti viene in mente qualcosa altro fammelo sapere cosi provo tutto assieme domani
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili