PROBLEMA Shadows Flickering e altri problemi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nicola De Nardi

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi lamento di un problema che affligge il mio computer. Mentre gioco noto alcuni pop up di ombre oppure texture/ombre formate da linee oblique nere, parallele tra di loro, che in alcuni giochi (come Darksiders 2 Deathinitive edition) sfarfallano. All'inizio non avevo questo problema, o magari non avendo l'occhio abituato a questi problemi manco ci avevo fatto caso, ma dopo aver aggiornato i driver da catalyst a crimson della mia scheda video dedicata AMD Sapphire R9 380X ho iniziato ad averli. Ho provato ovviamente a disinstallare e reinstallare i driver in modo pulito, eliminando i vecchi catalyst e reinstallando solo i nuovi crimson. Dato che il problema persisteva, ho deciso di tornare ai vecchi driver del cd di installazione (catalyst) che si trova nella confezione della scheda video pensando fosse un problema di quelli nuovi, ma poi mi sono accorto che non era cosi. Pensando fosse un problema della scheda video dedicata, ho provato con la scheda video integrata Intel HD 530, del processore Intel Core I5 6500, ma con molta sorpresa ho notato che questi difetti grafici c'erano lo stesso. Bene, io so che prima non c'erano e che qualcosa è cambiato, ho provato a reinstallare tutto: sistema operativo, driver, smontato scheda video per pulirla, fatto alcuni test per testare se la scheda video fosse danneggiata, abbassato le frequenze della memoria della GPU, cambiato impostazioni antialiasing o delle ombre ma nulla. Bene, io non so più che fare e dato che questi difetti rovinano l'atmosfera di gioco, vorrei sapere da voi un parere e se magari si può risolvere. Vi lascio degli screenshot presi da Heaven Benchmark per mostrarvi un po' il problema. Il benchmark era settato in 1080p, con dettagli alti e senza tassellazione. Spero che mi risponderete! :look:

P.S, la configurazione del sistema

Asrock Z170 Gaming K4
Intel Core I5 6500
AMD Sapphire R9 380X
HyperX 8x2 Gb DDR4
Corsair CW 750W

Temp CPU 32° Idle 45° Full Load
Temp GPU 35° Idle 60/65° Full Load
 

Allegati

  • heaven 2016-08-13 12-46-35-59 (FILEminimizer).jpg
    heaven 2016-08-13 12-46-35-59 (FILEminimizer).jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • heaven 2016-08-13 12-46-53-12 (FILEminimizer).jpg
    heaven 2016-08-13 12-46-53-12 (FILEminimizer).jpg
    71.2 KB · Visualizzazioni: 44

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili