UFFICIALE Shadow of the Tomb Raider - Discussione Ufficiale

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

techsaskia

Utente Attivo
526
91
Hardware Utente
CPU
i7 5930K @ 4.2GHz 6 core 12 thread
Dissipatore
Corsair H80i GT
Scheda Madre
Asus X99 Deluxe
Hard Disk
Samsung 950PRO 512GB, Samsung 850EVO 1TB, WD Black 2TB.
RAM
Corsair Vengeance 2800MHz
Scheda Video
Nvidia RTX 2080 Ti FE
Monitor
Acer Nitro XV273K, 4K 144Hz, GSYNC compatible + colorimetro Xrite i1 Display Pro
Alimentatore
Corsair AX860i
Case
Lian Li PC-7FNWX
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Internet
fibra 1gigabit
Veramente un pessimo gioco. Gli altri mi avevano preso. Questo è la solita solfa che ha rotto i maroni
 

LEGATUS SPQR

Utente Èlite
8,218
2,712
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
2070 Strix Super 08G
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
il mio sistema non mi permette di giocare, "Shadow Tomb Raider"
Sistema Operativo Windows 10 Home 64-bit CPU Intel Core i3 530 @ 2.93GHz Tecnologia Clarkdale 32nm RAM 10,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) Scheda Madre MSI IONA (CPU 1) 43 °C Grafica HP 2009 (1600x900@60Hz) 1024 MBATI AMD Radeon HD 5700 Series (Sapphire/PCPartner)
cambiando scheda video, esempio Radeon RX570-8 o quale altra scegliere, riuscirei a giocare?
Stai fortemente sotto i requisiti minimi. Ti ci vuole almeno un i3-3220 e una AMD Radeon HD 7770
Veramente un pessimo gioco. Gli altri mi avevano preso. Questo è la solita solfa che ha rotto i maroni
Come pessimo gioco? E' stupendo.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,112
293
Hardware Utente
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
Hard Disk
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
Scheda Video
Gainward gtx 1070 gs
Scheda Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
Alimentatore
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
Sistema Operativo
Windows 10
il mio sistema non mi permette di giocare, "Shadow Tomb Raider"
Sistema Operativo Windows 10 Home 64-bit CPU Intel Core i3 530 @ 2.93GHz Tecnologia Clarkdale 32nm RAM 10,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) Scheda Madre MSI IONA (CPU 1) 43 °C Grafica HP 2009 (1600x900@60Hz) 1024 MBATI AMD Radeon HD 5700 Series (Sapphire/PCPartner)
cambiando scheda video, esempio Radeon RX570-8 o quale altra scegliere, riuscirei a giocare?
Con quella cpu non credo proprio, saresti comunque in bottleneck pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LEGATUS SPQR

Utente Èlite
8,218
2,712
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
2070 Strix Super 08G
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
Si. E' molto bello graficamente, sarebbe stato un peccato giocarci a dettagli minimi. Non te lo saresti goduto affatto.

Se non vuoi aspettare la prossima generazione di schede e processori, ti basta anche un i5 recente di ultima generazione con sigla K, e una scheda video per il 1080p - 1440p di risoluzione tipo le 1070, 1070ti, 1080, 1660, 1660ti, 2060, 2060 Super, 2070, 2070 Super.
 

dave91

Utente Attivo
509
127
Hardware Utente
Ciao, sono alle prime ore di gioco e devo dire che mi sta prendendo molto. Per godermelo di più mi consigliate di finire prima le serie precedenti oppure posso terminare questo e poi passare alle precedenti?
 

LEGATUS SPQR

Utente Èlite
8,218
2,712
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
2070 Strix Super 08G
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
É l'ultima parte della trilogia, ma non é obbligatorio giocarlo per ultimo
 

techsaskia

Utente Attivo
526
91
Hardware Utente
CPU
i7 5930K @ 4.2GHz 6 core 12 thread
Dissipatore
Corsair H80i GT
Scheda Madre
Asus X99 Deluxe
Hard Disk
Samsung 950PRO 512GB, Samsung 850EVO 1TB, WD Black 2TB.
RAM
Corsair Vengeance 2800MHz
Scheda Video
Nvidia RTX 2080 Ti FE
Monitor
Acer Nitro XV273K, 4K 144Hz, GSYNC compatible + colorimetro Xrite i1 Display Pro
Alimentatore
Corsair AX860i
Case
Lian Li PC-7FNWX
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Internet
fibra 1gigabit
Stai fortemente sotto i requisiti minimi. Ti ci vuole almeno un i3-3220 e una AMD Radeon HD 7770

Come pessimo gioco? E' stupendo.
boh per me un gioco stupendo è Odyssey, questo non vedevo l'ora di finirlo.
 
Faresti prima a vendere le due e a prenderti una scheda nuova potente. La 280x e' appena sopra i requisiti minimi. E avresti meno rotture col crossfire che sempre piu' developers stanno abbandonando

I crash potrebbero essere causati tranquillamente dalle due schede. La 280x se non erro era uscita al tempo di battlefield 3, millenni fa.
Giusto per la cronaca, e con un po' di ritardo dalla risoluzione, ma alla fine sono riuscito a risolvere "il problema" ed il sistema funziona correttamente, anzi praticamente è come se non avesse mai avuto problemi, malgrado, rispetto ai capitoli precedenti, il guadagno in fps non sia così ampio.
"Il problema" era legato ad un fatto molto semplice, le mie due schede video non sono identiche, una è una XFX che di base ha il core a 1.000 MHz, l'altra è una Sapphire Vapor-X e di base il clock del core è 1.100 MHz. In teoria, come indicato da molti guru dell'informatica in giro per il web, così come letto e visto in video molte volte, il crossfire "dovrebbe" adattare la gpu più potente a quella meno potente, ed in questa teoria davo per scontato che significasse, automaticamente, che si settassero ai valori della meno prestante, per essere perfettamente sincronizzate. Invece "nisba", il mio crossfire funziona regolarmente nel 99% dei casi con la Sapphire a 1.100 MHz e la XFX a 1.000 MHz, ma di questo io non mi ero mai accorto e non ne ero consapevole perché non ho mai avuto problemi. Peccato che con ROTTR e SOTTR il sistema andava in crash proprio per questo "dettaglio" nascosto di un'informatica da gestire "manualmente".
Ovviamente di trovare anche un suggerimento di questa soluzione non c'è stato verso, fino a quando non c'ho pensato per disperazione. Mi è bastato abbassare il clock della Sapphire e non ho avuto più problemi, ne in D3D11 tantomeno in D3D12.

:pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo:
 

LEGATUS SPQR

Utente Èlite
8,218
2,712
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
2070 Strix Super 08G
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
Giusto per la cronaca, e con un po' di ritardo dalla risoluzione, ma alla fine sono riuscito a risolvere "il problema" ed il sistema funziona correttamente, anzi praticamente è come se non avesse mai avuto problemi, malgrado, rispetto ai capitoli precedenti, il guadagno in fps non sia così ampio.
"Il problema" era legato ad un fatto molto semplice, le mie due schede video non sono identiche, una è una XFX che di base ha il core a 1.000 MHz, l'altra è una Sapphire Vapor-X e di base il clock del core è 1.100 MHz. In teoria, come indicato da molti guru dell'informatica in giro per il web, così come letto e visto in video molte volte, il crossfire "dovrebbe" adattare la gpu più potente a quella meno potente, ed in questa teoria davo per scontato che significasse, automaticamente, che si settassero ai valori della meno prestante, per essere perfettamente sincronizzate. Invece "nisba", il mio crossfire funziona regolarmente nel 99% dei casi con la Sapphire a 1.100 MHz e la XFX a 1.000 MHz, ma di questo io non mi ero mai accorto e non ne ero consapevole perché non ho mai avuto problemi. Peccato che con ROTTR e SOTTR il sistema andava in crash proprio per questo "dettaglio" nascosto di un'informatica da gestire "manualmente".
Ovviamente di trovare anche un suggerimento di questa soluzione non c'è stato verso, fino a quando non c'ho pensato per disperazione. Mi è bastato abbassare il clock della Sapphire e non ho avuto più problemi, ne in D3D11 tantomeno in D3D12.

:pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo:
Bene che hai risolto, però é sempre valido il discorso di passare a schede piú potenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando