Sganciare dissipatore

Pubblicità

Monogliceride

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho cambiato il dissi originale con uno scythe ninja2, l'originale si mette e si toglie senza nessun problema, il ninja2 invece si aggancia con le clip, stile quello in dotazione, il problema è che è molto grosso e appena sgancio una clip il dissi si alza subito tirando dietro con se la cpu per l'effetto ventosa della pasta.
ho impiegato mezzora per raddrizzare i piedini della cpu che fortunatamente sembra funzioni normalmente. C'è un modo per toglierlo senza fare danni?
:boh::help:

cavoli.. ti conviene sganciare con una mano i piedini mentre con l'altra lo tieni leggermente premuto in modo che non faccia lo scatto

infatti... il problema è proprio questo, sganciarlo con la mano è un'impresa, non ci sono riuscito. devo aiutarmi con un cacciavite spingendo e contemporaneamente riuscire a tenerlo... non è semplice ma non vedo altre soluzioni :(
generalmente è meglio accendere prima un po il pc per far scaldare la pastina che ha meno tenuta, che tu sappia, vale lo stesso anche per la artic silver? rispietto alla normale pasta bianca siliconica è molto più compatta..

un effetto ventosa di questo tipo non mi è mai capitato.. non vorrei che tu abbia messo troppa pasta

non credo.. ne ho messa un pochino (circa 2/3mm) nel centro della cpu come mi aveva detto il negoziate..
anzi.. la volta precedente, quando avevo montato il 9600 e mi è successo quel problema ne avevo messa anche meno :boh:

probabilmente allora e' una caratteristica di questo dissipatore.. l'aggancio fara' molta pressione..

ma che cazz?? come fa a togliersi il processore?? non è incastrato nella sua sede?? che socket è??

ma che cazz?? come fa a togliersi il processore?? non è incastrato nella sua sede?? che socket è??

certo, è incastrato nella sua sede ma essendo con le clip a pressione ed essendo grande appena sgaci il processore per l'effetto ventosa rimane attaccato. bisognerebbe muovere il dissi piano piano e staccarlo ma il problema sta proprio li, appena lo sganci salta.
il socket è am2

Prova a sganciarlo tenendolo premuto con forza e poi provando a ruotarlo leggermente nei due sensi per quanto è possibile in modo da smuovere un pò la pasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro