DOMANDA Sfruttare Switch e WiFi HDMI Extender

voyage34

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! Spero di postare nella sezione giusta del forum e che non mi sia sfuggito un thread sulla stessa questione.

Sto cercando un modo per ripetere un segnale HDMI da una stanza all'altra. Attualmente la mia rete domestica è costituita dal router fibra di TIM cui è collegato via ethernet un router TP-Link AC1200 che fa da switch ed al quale, a sua volta, è collegato un range extender Netgear WN3000RP via WiFi.

Ho già visto che esistono diversi HDMI extender che ripetono il segnale via powerline, ethernet e WiFi. Io sono orientato verso una soluzione WiFi perchè la posizione degli apparati è tale da non permettere collegamenti cablati a meno di stendere sul pavimento cavi che attraversino la stanza da parte a parte, oltre che per la maggiore "flessibilità" dell'impianto una volta realizzato e configurato.

Mi chiedevo: acquistando un HDMI exterder WiFi del tipo
https://www.amazon.it/Extender-Tras...1518868820&sr=8-1&keywords=wifi+hdmi+extender
posso sfruttare lo switch e/o il range extender già presenti per ripetere ulteriormente il segnale?

In altri termini: affinchè il sistema funzioni, trasmittente e ricevente devono per forza comunicare direttamente l'uno con l'altro o è possibile frapporre un ripetitore di segnale secondo il seguente schema?

Apparato > Trasmittente > Switch > Ricevente > TV


Grazie mille a chi potrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili