sfortunato athlon x2 7750 be

Pubblicità

thebestluis

Utente Èlite
Reazioni
66
Punteggio
60
ragazzi qualcuno sa dirmi perchè non riesco a superare i 3100 con questo procio nonostante abbia alzato solo il molti e pure alzando il vcore se vado sui 3200 mhz è instabile e crasha , premetto che ho il dissipatore stock ma una ventola molto grande e una da 80 e pure il cool'n quiet . Di seguito c'è una foto di cpu-z e le temperature di speed-fan !
Comunque la mia configurazione è quella nella voce " sistema "
r04m06.png

il Vcore mi sembra un po altino eh......
come sei messo a ram?
anche xke se hai delle normali kingston e non le hyperX dubito tu possa farle salire di molto...credo ke la cpu potrebbe stare sui 3.1ghz con vcore molto piu basso( almeno credo!).
posta una schermata di cpu-z riguardanti le ram :ok:

scusa ma io sapevo che alzando il molti le ram non si toccavano proprio , comunque sono molto scadenti anche essendo kingston , sono delle 2x2 kvr8002n6 che lavorano i dual channel .Quindi dici che sonol e ram ??
Più tardi posto lo screen di cpu-z delle ram !
grazie mille !
EDIT : ecco le foto !
r1kk6q.png
nees6d.png

mrze49.png

fai una cosa...fai girare il pc con prime95 o intelburntest e fallo tutto a default...poi sali piano piano col moltiplicatore e se crasha aumenta di uno step il vcore.
le ram falle rimanere li come sono e nn dovrebbero dare problemi.

già fatto anzi ho provato a stressarlo con i settaggi che ho cioè come nelle foto e mi da problemi con orthos pure a 3100 quindi sono costretto a rimanere a 3000 e mi sembrano un pò poco , però vorrei sapere la causa di questa limitazione in overclock , anche se penso che quasi sicuramente siano le ram a causare questa instabilità ma non da permettere un minimo overclock !

i processori AMD sono limitati di loro,io ne ho provato parecchi,e difficile alzare piu di 400mhz , tranne qualche raro modello

bhè allora dite che pure se cambio la ram la storia è la stessa , quindi mi converrebbe cambiare procio , cosa che farò sicuramente anche se in un futuro prossimo !

La ram c'entra poco, comunque non hai un kit di memorie identiche visto che un banco è Qimonda.

La ram c'entra poco, comunque non hai un kit di memorie identiche visto che un banco è Qimonda.

si lo so , però sono della stessa marca e hanno la stessa cosa ma l'importante e che vanno in dual channell. Comunque pensavo che prendendo il 7750 sarei andati di più , ma invece sarebbe stato meglio overcloccare un athlon x2 6000 anche se ha una minor cache !

Mah... insomma, è un po' tutto da scoprire. I confronti si fanno @default, poi in oc cambia tutto. Se trovavi una cpu fortunella non l'avresti pensata così, come potevi trovare pure un 6000+ che non saliva... ;)

anche io avevo questo procio.. sono riuscito a toccare 3364 mhz.. ovviamente non stabile... cmq è stata una vera lotta, ho trovato stabilità a 3254mhz!! cmq quelle ram sono na ciofega... meglio che le cambi!!

lo so che le ram fanno schifo ma se le cambio e poi non salgo in overclock non mi conviene , spreco solo soldi , tanto vale cambio procio con un x3 720 be !

Le ram se alzi solo il molti della cpu non le tocchi!!! Se sono stabili ci restano!Come conferma il NorthBridge a 1800 mhz ,cioè ancora default. Il V-Core è giusto , i procetti amd hanno bisogno di molta corrente! Le ram impostale su UNganged , e non ganged,guadagni in overclock . Dovrebbe salire ancora cmq .....anche se le temp in idlemi sembrano altine.... quanto tocchi sotto stress ? i 70 secondo me li vedi..... Potrebbe esser la mobo che ti limita : io con una Asus M2N-E con il 6000+ sono arrivato a 34xx mhz , provato x curiosità sulla mia attuale Sapphire Pure Crossfire ( ha molte + opzioni ma soprattutto SB 750 e ACC ) stavo a 36xx stabili , a 3690 crash . Cmq un bel 200 mhz e più di overclock con lo stesso procio e stesse ram , solo cambiando mobo, non è poco.

bhè se a 3100 sono instabile figuriamoci come va se riesco a salire ancora di più in overclock , penso che questo procio mi abbia deluso moltissimo , pensavo che andavo molto di più anche a default ma invece va meglio un pentium 4 che questo !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro