Sfondo nero desktop Windows 10

Simonerota16

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno! Credo di avere un problema con lo sfondo, premetto che ho già comprato una chiave per windows.
Riesco a inserire l'immagine come sfondo. Ma appena ingrandisco o riduco a icona lo sfondo diventa tutto nero.
Dopo che lo sfondo diventi tutto nero è possibile "far riapparire" una parte di immagine andando a selezionare con il mouse un'area.
Uso due monitor entrambi 1920x1080.
Se avete idea di come risolvere mi dareste una grande mano.
Grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Solo per una precisazione.
L'installazione è nuova e pulita?
Da dove viene la ISO di Windows?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Buongiorno! Credo di avere un problema con lo sfondo, premetto che ho già comprato una chiave per windows.
Riesco a inserire l'immagine come sfondo. Ma appena ingrandisco o riduco a icona lo sfondo diventa tutto nero.
Dopo che lo sfondo diventi tutto nero è possibile "far riapparire" una parte di immagine andando a selezionare con il mouse un'area.
Uso due monitor entrambi 1920x1080.
Se avete idea di come risolvere mi dareste una grande mano.
Grazie

Sembrerebbe un problema di scheda video! L'immagine che vuoi mettere come sfondo che risoluzione ha? il pc di cui stiamo parlando quanti anni ha? che hardware monta?

A volte, il problema può essere dato da troppa polvere accumulata sulle lamelle del processore (CPU e/o GPU) e quindi comporta il surriscaldamento di questi processori e di conseguenza creano problemi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!