Sfondo del monitor che alterna l'intensita' di luce

ventimiglia

Nuovo Utente
125
3
Buona sera ragazzi, e Buona Domenica. Posseggo il PC HP a6255.it che un tecnico me lo ha splendidamente trasformato in windows 10 professional , e windows defender come antivirus. Come scheda video monta la nvidia Ge GT Force 710. Orbene, non so se per lo sfruttamento di un programma di registrazione universitario, e' da un po' in qua' che lo schermo alterna intensita' di luce (piu' chiara e quindi normale), mi va' a finire diciamo un color crema sempre chiarissimo, e poi ogni tanto torna al chiaro suo normale. Ho aggiornato la scheda video , inserendo la versione 466.77 Driver Game Ready, ma putroppo il difetto lo fa' sempre. Grazie per un vostro aiuto
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Lo fa con che frequenza? Randomica come dei flash o tipo una volta al giorno come la funzione "luce nutturna" che scalda i colori per rendere la visualizzazione più dolce al buio?
 

ventimiglia

Nuovo Utente
125
3
Buongiorno , ragazzi e buon Lunedi. Innanztutto Brezorf, ti ringrazio per l'interessamento. Putroppo queste alternanze di luce succedono (quando cominciano) spesso. Cioe' devo andare avanti cosi', luce normale, luce color crema. Ho aggiornato la scheda video, ma non è cambiato nulla. Un pensiero mio, Brazorf : forse la scheda video Nvidia GT GE Force 710 è un po' scarsina per win 10 pro? Ma è un pensiero mio, da non esperto
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Ok, è lui. Ha una lampada ccfl della retroilluminazione che sta morendo, o è già morta e ogni tanto ritorna dagli inferi, per cui emette una luce tendente al rosa che rende tutta l'immagine più calda.
Prova il monitor con un'altra sorgente e vedrai fa lo stesso, prova il pc con un altro monitor (o la tv) e vedrai che non da problemi.
 

ventimiglia

Nuovo Utente
125
3
Buongiorno ragazzi. Un particolare ringraziamento a Dumah Brazorf per il suggerimento datomi. E dai, alla fine i costi del monitor non sono eccessivi. Saluti a tutti e buona giornata
 

ventimiglia

Nuovo Utente
125
3
Arieccomi, Dumah Brazorf. Alla fine, potrei cambiare (sempre un tecnico) la ,lampada ccfl della retroilluminazione? Possibile? Grazie per il tuo suggerimento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!