Noi ridiamo e scherziamo, ma i Maya si sono sbagliati di qualche annetto...
Io comunque penso che sto corona virus non è scoppiato per colpa dei cinesi... qualcuno lo ha voluto.. io la penso così..
Perché i cinesi da una vita sono abituati a mangiarsi i cani per strada mentre camminano, pipistrelli, topi e non è mai successo nulla..
Perché così a caso nel 2020 è scoppiata sta cosa? Se è da una vita che i cinesi mangiano e fanno di tutto?..
Pensateci
Beh aspetta, il 99% delle epidemie più devastanti sono state delle zoonosi: Ebola, Peste, Marburg, Dengue, Malaria e tante altre. Il pipistrello ed i topi, è scientificamente provato, sono serbatoio di alcuni dei virus peggiori della storia, compresi anche alcuni coronavirus (che sono diversi, alcuni più blandi, altri più aggressivi, come quelli della SARS, MERS ed ora anche il COVID-19). Inoltre c'è anche il fattore della mutazione nel nuovo ospite in cui si trovano. Io tempo fa ho visto un documentario sull'Ebola nei focolai in Africa, vedi scene raccapriccianti, di mercati con ratti a pezzi buttati per terra e mosche e larve sopra, pezzi di pipistrelli, gente che si ferisce le mani col coltello e nel mentre le impiastriccia dentro pentole con pipistrelli a pezzi. In Cina anche mangiano certi animali serbatoi a rischio infettivo.
Poi chiaro, le ipotesi possono essere tante ma, non essendo io un membro del Pentagono con a disposizioni informazioni tanto riservate, più che limitarmi a considerare varie ipotesi non vado oltre! :D