SFIDA: problemi con DFU mode iphone 3g (DISASTRATO) ios 4.2.1 + Problemi vari

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro
Vorrei sottoporvi 2 questioni non necessariamente collegate ma alle quali cerco risposte. Ho chiesto in un paio di forum dedicati all'iphone ma l'ignoranza del "popolo APPLE" si è svelata disarmante (senza offesa per nessuno, è infatti molto più difficile mettere mano su apparecchi apple, causa logiche aziendali fino ad ora di successo...sarebbe un lungo discorso. Fidatevi che non intendo offendere nessuno). Cerco quindi risposte qui, visto che in passato ho risolto parecchi problemi col mio pc.

A voi la questione:

1. Ho necessità di mandare in dfu mode il mio apparecchio che purtroppo ha il tasto home rotto. Ho visto diversi metodi in giro per il web ma nessuno è compatibile e funziona con il mio iphone e il mio ios. E' una domanda che probabilmente sarà già stata postata, ma sono un novizio in cerca di aiuto. E' scritto in parecchi forum, siti e quant'altro che l'unico modo è riparare il tasto, ma io di soldi per ripararlo non ne ho e soprattutto non voglio spenderne, visto che fino ad ora mi sono arrangiato con metodi fai da te ( codice di blocco + chiamata d'emergenza= chiude tutte le app aperte !).

2. Ogni tanto invece il mio iphone entra da solo in una strana modalità per cui lo schermo è nero ma se provo a telefonare da libero e il telefono però non ha reazioni. Inoltre quando collegato ad itunes non capisco se è in modalità ripristino o modalità dfu. Io penso che vada per chissà quale ragione in modalità dfu (cioè non carica il s.o.) ma vorrei il vostro parere, anche perchè questa modalità dfu non è come quella del dfu fatto manualmente, visto che non è possibile eseguire downgrade o jb. Capire cosa gli succede può essere innanzitutto il modo per risolvere il problema senza spendere soldi che non ho e che non voglio dare alla apple alla quale ne diedi gia abbastanza.

Credo in voi, la spesa del 3g era stata un salasso e non ci sto al vederlo morire così!

P.S. Soluzioni come mandalo a riparare non sono sensate. La mia sfida è nel non spendere il becco di un quattrino!

P.S. Se avete bisogno di più info sono pronto a darle!
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Qual è il motivo per cui vorresti metterlo in DFU? Se vuoi magari ripristinarlo non basterebbe collegato ad iTunes e far fare tutto a lui?
Comunque per il problema del tasto HOME hai provato a fare la ricalibrazione? Magari è un problema SW invece che HW. Prova a seguire questi semplici passi per fare la ricalibrazione del tasto HOME:
1. Apri un app a caso
2. Ad app aperta premi il pulsante di spegnimento fino a che non compare la schermata con lo slide per spegnerlo.
3. Non spegnere il cell
4. Premi il tasto HOME finché non ritorni alla springboard.
5. Fatto
se in problema sussiste è evidentemente un problema HW.

Riguardo al secondo punto non so proprio che dirti, è la prima volta che sento un problema del genere, io proverei a fare un bel ripristino. In genere risolve il 100% dei problemi SW...
 
Ultima modifica:

giotom

Utente Attivo
187
10
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2
Scheda Madre
Tuf Gaming X570 Plus
HDD
SSD M2 512GB
RAM
16GB 8x2 Crucial DDR4 3600hz
GPU
NVIDIA GEFORCE RTX 2070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Spec Omega RGB
OS
Windows 10 Pro
La procedura che mi hai consigliato, l'ho eseguita e non succede nulla. E' un problema HW. Devo trovare un modo per risolvere il problema.

Riguardo al 2 il problema si è ripresentato anche dopo il ripristino. Il bello sta proprio qui.

Probabilmente serve un genio per risolvere sti problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!